in

Alfa Romeo, il SUV su base Maserati debutterà nel 2016

Alfa Romeo SUV

Come oramai sappiamo da molto tempo, Alfa Romeo presenterà, nel corso del prossimo mese di giugno, la nuova berlina Alfa Romeo Giulia, l’inedita segmento D che avrà il compito di dar via al processo di crescita del brand.

Dopo il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia, il marchio italiano concentrerà le sue energie su di un nuovo progetto, davvero interessantissimo, ovvero quello del nuovo SUV che porterà Alfa Romeo in una dimensione tutta nuova.

Il nuovo SUV di casa Alfa Romeo potrà contare su di un sistema a trazione integrale ereditato dalla Maserati Quattroporte Q4 che, senza dubbio, rappresenta un ottimo punto di partenza su cui basare un progetto vincente. Il nuovo SUV si baserà su di una versione accorciata della piattaforma su cui è sviluppata la Maserati Ghibli. Rispetto alla berlina entry level di casa Maserati, il nuovo SUV Alfa Romeo sarà all’incirca 30 mm più corto con una lunghezza massima che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4.65 metri.

La gamma delle motorizzazioni del nuovo SUV Alfa Romeo sarà quanto mai completa e comprenderà unità benzina e diesel di fabbricazione Maserati. Il progetto è ancora in pieno sviluppo e certezze vere non ve ne sono ancora. Il nuovo SUV di casa Alfa Romeo sarà disponibile negli showroom europei del brand nel corso della seconda parte del 2016. Il debutto in pubblico potrebbe avvenire sul finire del prossimo anno.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento