Ferrari F60America, 10 esemplari per celebrare i sessant’anni in Nord America

Ferrari F60America

Per celebrare al meglio i 60 anni della presenza del brand Ferrari all’interno del mercato del Nord America, la casa di Maranello ha realizzato una vettura in edizione limitatissima, si tratta della nuova Ferrari F60America che sarà realizzata, naturalmente in esclusiva per i clienti d’oltreoceano, in appena 10 esemplari.

La nuova Ferrari F60America, nuova testimonianza del carattere esclusivo, per non dire unico, che contraddistingue le produzioni del brand e che va a richiamare la tradizione degli anni 50 che vedeva la realizzazione di auto in un numero estremamente limitato o, addirittura, su richiesta della clientela.

La nuova Ferrari F60America, che può essere chiusa da una particolare capote in tessuto, sarà presentata in via ufficiale nel corso di una cena di gala che si terrà, come evento clou dei festeggiamenti dei 60 anni di Ferrari in Nord America, al Beverly Hills City Hall. La colorazione della carrozzeria, blu con una striscia bianca, richiama, inoltre, la tradizionale livrea del North America Racing Team.

Nella parte frontale della vettura troviamo, inoltre, un particolare logo che vuole celebrare, in modo ulteriore, il sessantennio di Ferrari. Sotto al cofano troviamo il motore  V12 anteriore-centrale con rapporti del cambio dedicati che mirano ad esaltare il carattere decisamente sportivo e dinamico di quello che può tranquillamente essere definito un capolavoro di fabbricazione italiana. Inutile dire che gli appena dieci esemplari della Ferrari F60America sono già stati tutti venduti a collezionisti d’oltreoceano che non si sono lasciati sfuggire questa occasione unica.