in

Alfa Romeo Giulietta festeggia i 60 anni di Sprint e Berlina

Alfa Romeo Giulietta Sprint Berlina 60 anni

Il RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo) ha annunciato un grande evento a livello internazionale per festeggiare i 60 anni di Alfa Romeo Giulietta Sprint e Berlina, nate rispettivamente nel 1954 e nel 1955, che si terrà in alcune località del nord Italia durante il fine settimana.

Il doppio anniversario, dunque, non è passato inosservato al RIAR, che a partire da oggi darà il via ad un evento per i 60 anni di Alfa Romeo Giulietta Berlina e Sprint, da non perdere per gli appassionati.

A partire da oggi, venerdì 26 settembre, e per tutto il week-end fino a domenica 28 settembre, a Mantova, Verona e sul Lago di Garda si esibiranno ben sessanta vetture Alfa Romeo Giulietta, per quanto riguarda i modelli Sprint e Berlina e non solo. Tanta attesa, soprattutto, è per una Giulietta SZ risalente al 1960 e una Giulietta 750 Competizione del 1955, che verranno esibite grazie alla collaborazione dell’associazione Alfa Romeo Automobilismo Storico.

Come afferma l’Ansa in una notizia riportata oggi sul suo sito web ufficiale, oltre alle auto storiche saranno presenti all’evento internazionale anche le nuove Alfa Romeo Giulietta e MiTo, per ricostruire una storia straordinaria. Assieme a loro, sfileranno due moderne Alfa Romeo 4C.

Un’ottima opportunità, dunque, per conoscere o consolidare tutta la storia di Alfa Romeo Giulietta, con l’esposizione di auto storiche che sarà accompagnata anche da eventi a tema e foto significative.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento