in

Jeep Wrangler 2018: le ultime foto spia

Nuove foto spia del futuro Jeep Wrangler 2018 sono state pubblicate sul web nelle scorse ore

Jeep Wrangler 2018
Jeep Wrangler 2018

Prototipi camuffati della nuova Jeep Wrangler 2018 sono stati avvistati di nuovo, questa volta da parte di un lettore di Autoweek in Indiana. Questi prototipi mostrano un po’ meno camuffature dall’ultima volta che li abbiamo visti, mostrando in maniera più evidente il corpo e le porte. Gli ultimi scatti spia di Joe Bevelhimer, rivelano maggiori dettagli di finestrini laterali del vano di carico, che sembrano essere abbastanza grandi, così come i passaruota che sono stati ottimizzati per l’aerodinamica.

Jeep Wrangler 2018, le ultime foto spia dal web

La principale differenza visiva tra il modello uscente e la nuova Jeep Wrangler 2018, almeno a questo punto, è l’angolo generoso del parabrezza che appare più inclinato rispetto al modello precedente ed evidenzia gli sforzi di Jeep per rendere il suo 4×4 il più elegante possibile pur mantenendo la sua forma tradizionale e anche per alleggerire la sua struttura con l’uso di alluminio ove possibile. Il cofano e le portiere sono  tra i maggiori candidati per l’uso di pannelli in alluminio, anche se questo dettaglio non è stato ancora confermato ufficialmente.

Le possibili motorizzazioni del nuovo suv

Per quanto riguarda i motori, Jeep Wrangler 2018 dovrebbe disporre di un turbo 2,0 litri quattro cilindri nome in codice Hurricane che a quanto pare sarà il motore di base, abbinato ad un nuovo cambio automatico ZF a otto velocità, con il Corporate 3,6 litri Pentastar V6  che invece dovrebbe rappresentare nella gamma dei motori il livello intermedio.

Inoltre segnaliamo anche che la prossima generazione di Jeep Wrangler 2018 può anche ottenere il V6 diesel da 3,0 litri utilizzato dalla Jeep Grand Cherokee e dalla Ram 1500 Ecodiesel, un motore capace di produrre 340 CV e 420 Nm di coppia. Il turbo 2.0 litri ed il Pentastar V6, comunque dovrebbero essere i due motori principali almeno per quanto riguarda il mercato degli Stati Uniti che è fondamentale per questo veicolo.

 

Jeep Wrangler 2018
Jeep Wrangler 2018: le ultime foto spia provenienti dal sito Atoweek.com

 

La prossima generazione di Jeep Wrangler 2018 è previsto che si caratterizzerà per la presenza di dettagli come ad esempio un paraurti anteriore più grande, un parabrezza ripiegabile, gli angoli delle finestre più arrotondate e avvolgenti gruppi ottici posteriori. I gruppi ottici posteriori sono un elemento che non è stato ancora avvistato in una foto di qualità, anche se comunque non si tratterà di differenze eclatanti rispetto al modello precedente.

Ecco quando la quarta generazione di Jeep Wrangler potrebbe essere svelata

Per quanto riguarda la domanda su quando questo modello verrà svelato ufficialmente, dobbiamo dire che al momento ci sono alcune informazioni contrastanti, ma il capo di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha indicato che il modello potrebbe essere rivelato al salone dell’auto di Los Angeles 2017 nel corso del prossimo mese di novembre.

Lascia un commento