in

Maserati assegna la direzione centrale in Europa Occidentale a Patrice Duclos

La direzione centrale in Europa Occidentale di Maserati è andata a Patrice Duclos che prende il posto di Guido Giovannelli

Dopo tre anni come capo della Direzione generale Maserati in Europa Occidentale, Guido Giovanelli ha assunto la direzione generale della filiale in Giappone. A partire dal mese di marzo 2017 Maserati ha affidato la direzione Generale per le divisioni Francia, Spagna, Portogallo e Belux a Patrice Duclos. Laureato alla Kedge Business School di Bordeaux, ha iniziato la sua carriera nel gruppo Fiat Chrysler Automobiles come assistente di vendita. Successivamente Duclos è salito rapidamente di livello e acquisendo esperienza nel gruppo e diventando alternativamente manager di Fiat, Alfa Romeo e Lancia, responsabile del prodotto di Fiat e Lancia, direttore marketing VU, Direttore Regionale Alfa Romeo e Lancia, direttore dei marchi Abarth e Fiat.

Maserati: cambiamento nella direzione centrale in Europa Occidentale

Nel mese di luglio 2014, si è unito al polo Maserati West Europe come direttore marketing e comunicazione per la Francia, il Belgio e il Lussemburgo. “Il mio obiettivo è, con tutta la squadra e la rete, di continuare a cavalcare la crescita che il marchio negli ultimi quattro anni sta ottenendo. I prossimi anni sono cruciali per sostenere l’incredibile crescita dei nostri volumi “, dice il nuovo direttore di 43 anni. Con questo cambiamento Maserati vuole crescere ulteriormente. Ricordiamo infatti che l’obiettivo principale è il raggiungimento delle 70 mila immatricolazioni annue da raggiungere già entro la fine del 2018. Per fare questo tutti i tasselli devono essere al proprio posto anche dal punto di vista dirigenziale.

Maserati
Maserati: la casa automobilistica del Tridente annuncia un importante cambio dirigenziale in Europa Occidentale

 

Maserati lo scorso anno è cresciuta del 30 per cento come numero di immatricolazioni nel mondo. Altrettanto si vuole fare anche nel 2017. In questo contesto ovviamente il mercato dell’Europa occidentale ha un ruolo fondamentale trattandosi di un mercato tra i più importanti per le auto della casa automobilistica del Tridente che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. 

Lascia un commento