in

Alfa Romeo, cresce su Google la curiosità nei suoi confronti negli USA

Negli Stati Uniti secondo una ricerca negli ultimi mesi il brand Alfa Romeo è uno dei più cercati dagli utenti di Google

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Negli Stati Uniti negli ultimi tempi sembra essere cresciuta la voglia di Alfa Romeo. Secondo una ricerca di Yonkers Honda, il brand della casa automobilistica del Biscione risulta essere uno dei più cercati dagli utenti di Google negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2017.

Alfa Romeo uno dei brand più cercati in USA su Google

Si tratta di un dato importante in quanto certifica un certo interesse che negli ultimi tempi tra gli automobilisti americani è tornato a sussistere nei confronti del brand di Arese. Questo è probabilmente frutto della campagna pubblicitaria che nelle scorse settimane ha avuto per protagonista negli USA Alfa Romeo Giulia.

Gli spot sulla Giulia hanno riacceso i riflettori sul Biscione

La nuova berlina di segmento D del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles è apparsa in una serie di spot alcuni dei quali sono stati mandati in onda anche durante il Super Bowl, evento sportivo e mediatico che ha catturato l’attenzione di oltre 100 milioni di telespettatori. Addirittura come si può vedere nell’immagine qui sotto in alcuni stati degli USA, Alfa Romeo è stato il brand automobilistico più cercato.

Ottimi segnali dal web per il brand milanese

Questo è un ottimo segnale per la casa automobilistica del Biscione che negli Stati Uniti si gioca una fetta importante del suo futuro. Infatti se davvero si vogliono raggiungere le 400 mila immatricolazioni annue diventa fondamentale poter ottenere in Nord America non meno di 150 mila immatricolazioni l’anno.

Alfa Romeo
Alfa Romeo: cresce l’interesse degli americani per il brand del Biscione come mostra questa grafica

Oltre ad Alfa Romeo Giulia un ruolo fondamentale negli States lo avrà anche il nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio. Questo potrebbe far crescere ulteriormente l’interesse per il Biscione nel paese, interesse che per’altro sembra essere già molto elevato in questo momento andando a guardare quante persone hanno cercato notizie sulla auto della casa automobilistica del Biscione in Google. 

Lascia un commento