in ,

Ferrari: sulla nuova monoposto il logo di Alfa Romeo sarà sostituito dal Quadrifoglio?

Quadrifoglio
Quadrifoglio

Arriva una prima indiscrezione sulla nuova monoposto della scuderia Ferrari per il prossimo campionato di Formula Uno. La vettura sarà presentata ufficialmente nelle prossime ore e secondo indiscrezioni questa avrà nella carrozzeria il simbolo del Quadrifoglio verde che sostituirà il logo di Alfa Romeo che fino allo scorso anno caratterizzava la monoposto della Scuderia del Cavallino rampante.

Nella carrozzeria della nuova monoposto Ferrari di F1 troverà spazio il Quadrifoglio

Ricordiamo che il logo Alfa Romeo aveva sostituito due anni fa quello di Fiat. Il quadrifoglio verde, è simbolo della sportività della casa automobilistica del Biscione, ancora oggi questo stemma viene utilizzato per le versioni più sportive delle vetture del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles come ad esempio la berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia nella sua versione top di gamma. 

Il Quadrifoglio Verde dunque è un simbolo che rappresenta al meglio la storia e la tradizione del brand automobilistico milanese che ha fatto la storia dei motori. Questo emblema comparve per la prima volta nel corso della Targa Florio del 1923. La vettura in cui fu inserita per la prima volta era una delle 4 RL Targa Florio preparate per Antonio Ascari, Enzo Ferrari, Giulio Masetti e Ugo Sivocci.

Ferrari
Ferrari: lavori in corso per la nuova monoposto di Formula Uno che sarà presentata tra poche ore

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (13-19 febbraio)

Si spera che il Quadrifoglio verde porti fortuna al cavallino rampante

Fu’ Sivocci che per scacciare la sfortuna aveva fatto dipingere sulla propria vettura un quadrifoglio verde in campo bianco. La sua vittoria a dir poco rocambolesca convinse Alfa Romeo ad utilizzare questo simbolo per le proprie auto sportive nella speranza di avere la stessa fortuna. Vedremo se questo simbolo adesso porterà fortuna alla scuderia del cavallino rampante che certamente di un po’ di fortuna avrebbe bisogno.

Lascia un commento