in

Alfa Romeo Giulia: in Australia ufficiale il lancio a febbraio

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

La nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia nel mese di febbraio 2017 verrà lanciata anche in Australia. La conferma è arrivata nelle scorse ore direttamente dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles Australia, Steve Zanlunghi. Il Ceo di FCA nel paese di canguri, ha voluto specificare che per il suo gruppo il rilancio di Alfa Romeo è considerato come uno degli obiettivi fondamentali per i prossimi anni. Alfa Romeo Giulia, che avrà in Australia concorrenti del calibro di Mercedes-Benz Classe C e BMW Serie 3, sarà offerta in quattro livelli di allestimento, con quattro diverse motorizzazioni e il punteggio più alto di protezione dei passeggeri adulti mai raggiunto nella storia dei Crash Test di Euro NCAP.

Alfa Romeo Giulia sbarca a febbraio in Australia

Gli allestimenti previsti per Alfa Romeo Giulia nell’edizione australiana sono 4: Giulia, Giulia Super, Giulia Veloce ed il top di gamma Giulia Quadrifoglio – che si presenterà sul mercato come un nuovo concorrente per la Mercedes-AMG C63 e BMW M3, così come riporta anche il sito Caradvice.com. I modelli di Giulia Entry-level  previsti in Australia saranno alimentati da un motore a benzina a quattro cilindri turbo da 2,0 litri, che produce 147kW di potenza e 330Nm di coppia. Per quanto riguarda i prezzi che questo modello avrà in Australia questi ancora devono essere ufficializzati.

Questo modello è considerato fondamentale dai dirigenti di FCA per il rilancio del Biscione in Australia, paese dove ormai le vendite di auto del celebre brand automobilistico milanese sono ridotte al lumicino. Con Alfa Romeo Giulia le cose dovrebbero migliorare notevolmente. Inoltre con l’arrivo successivo del suv Alfa Romeo Stelvio è facile ipotizzare che il Biscione finalmente tornerà ad essere protagonista anche in quel paese.  In questo momento nel paese dei canguri per quanto riguarda il brand di Arese vi è la disponibilità di solo due modelli.

Leggi anche: Fiat Chrysler India organizza controlli gratuiti per i propri clienti

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: anche in Australia è protagonista

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta e MiTo: sconti importanti a dicembre 2016

Si punta al rilancio di Alfa Romeo nel paese australiano

Questo ha fatto si che nel giro dell’ultimo anno solo 665 vendite hanno caratterizzato questo marchio per quanto riguarda il mercato delle auto.Le due auto attualmente presenti in quel mercato per il Biscione sono Alfa Romeo Giulietta e la sportiva 4C. Con l’arrivo dei nuovi modelli la casa italiana si prepara ad invadere il mercato premium del paese. Steve Zanlunghi, nuovo capo australiano di Alfa Romeo e capogruppo di Fiat Chrysler Automobiles (FCA), ha detto alla stampa in occasione dell’apertura di un nuovo flagship showroom di Melbourne che il marchio ha grandi aspirazioni.

Zanlunghi afferma: “Questo è il rilancio del marchio Alfa Romeo. Abbiamo grandi progetti e non vogliamo compromessi “, ha dichiarato il numero uno di FCA. “La qualità di questo veicolo, si può vedere e sentire semplicemente dando uno sguardo al veicolo. Alfa Romeo sarà il nostro marchio premium, di gran lunga. Senza dubbio il nostro marchio premium e forse anche quello di maggiore qualità. “

 

 

Lascia un commento