Fiat 500X: il crossover italiano ottiene un importante premio, ecco perchè

Fiat 500X e Ben Stiller
Fiat 500X e Ben Stiller

Fiat 500X fa vincere un premio alla sua azienda grazie ad un celebre spot promozionale girato con Ben Stiller e rientrante nella campagna pubblicitaria del film della Paramount Pictures: ‘Zoolander 2’. Grazie a questa pubblicità infatti le due importanti aziende leader nei rispettivi settori ottengono il primo posto ai Clio Key Art Awards per la campagna pubblicitaria “Zoolander 2” che ha visto protagonisti il recente crossover Fiat 500X e Derek Zoolander, protagonista del film interpretato dal celebre Ben Stiller.

Fiat 500X: premiato lo spot pubblicitario con Ben Stiller

Questa campagna pubblicitaria ha avuto molto successo in tv ma anche sui social media ed è stata infatti l’unica pubblicità premiata con il primo posto e dunque la medaglia d’oro  nella categoria “Theatrical Partnerships”.Per poter ottenere questo prezioso riconoscimento questo spot ha dovuto superare la concorrenza di una campagna orchestrata insieme da Audi e Marvel Studios dal titolo “The Chase”.

Quest’ultimo è uno spot che ha visto protagonista anche Capitan America, ma non solo. I Clio Key Art Awards con questo premio hanno inteso manifestare il loro apprezzamento per tutti quei casi in cui è possibile parlare di eccellenza nel settore del marketing creativo, almeno per quello che concerne l’industria sello show business.

Leggi anche: Fiat Chrysler: le buone notizie dal terzo trimestre la fanno salire in Borsa

Fiat 500X
Fiat 500X: premio per Fiat e Paramount per lo spot pubblicitario con Ben Stiller

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: negli Usa primi test drive per la stampa specializzata

Apprezzata la creatività dello Spot

Questo spot pubblicitario che ha avuto per protagonista Fiat 500X, quando uscì fece parlare molto di se’. Questa pubblicità è stata diretto dal famoso regista  Jeff Mann, che tra gli altri è lo stesso di Zoolander 2. Molto apprezzata la colonna sonora dello spot, che per chi non lo sapesse è “Relax (Don’t Do It)” di Frankie Goes to Hollywood. Una gag molto divertente che ha attirato le attenzioni del pubblico e che ha finito per essere apprezzata anche dalla critica che ha deciso di ricompensare i suoi autori con la medaglia d’oro nell’importante manifestazione che vuole premiare la creatività nel settore marketing.