in ,

Jeep Compass e Grand Cherokee: dal web nuove foto spia

Jeep Compass 2017
Jeep Compass 2017

Jeep Compass e Grand Cherokee sono due tra le vetture più famose e importanti della celebre casa automobilistica americana facente parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Queste due automobili state protagoniste nelle scorse ore di alcuni scatti spia apparsi sul web nella pagina Facebook di Gabetz Spy Unit. Le due vetture sono state immortalate nella versione prototipo camuffato per le strade italiane. Jeep Compass e Grand Cherokee sono due modelli attesi nei prossimi anni da grandi novità. Per quanto riguarda la Grand Cherokee, nel 2017 arriva un interessante aggiornamento. Questo, esteticamente parlando, riguarderà principalmente il frontale dell’automobile che infatti nelle immagini pubblicate su Facebook da Gabetz Spy Unit appare fortemente camuffato, proprio per non far vedere quelle che saranno le novità più importanti dal punto di vista del design che troveremo con questo aggiornamento, che ripetiamo dovrebbe essere portato sul mercato nel corso del 2017. 

Ricordiamo che si dovrebbe trattare del restyling di metà vita di questo veicolo, che in questa attuale conformazione, che per chi non lo sapesse, rappresenta la sua quarta generazione, è stata portata sul mercato nel corso del 2011. L’aggiornamento dovrebbe comunque essere assai leggero e servirà principalmente a rendere il design di Grand Cherokee più in linea con i nuovi modelli di Jeep ed in primis con il crossover Renegade. Inoltre vi sarà anche un aggiornamento tecnologico, con l’inserimento degli ultimi ritrovati, tra cui probabilmente un nuovo sistema di Entertainment. Novità sono attese anche per quanto riguarda optional e allestimenti, ma al momento si sa molto poco da questo punto di vista.

Leggi anche: Jeep arriva finalmente in India con Wrangler e Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee

Per quanto riguarda Jeep Compass invece, come vi abbiamo informato nei giorni scorsi, la nuova generazione di questo veicolo dovrebbe essere svelata a breve, per poi arrivare sul mercato nel corso del 2017. Nei giorni scorsi era apparso sul web un rendering che prova ad ipotizzare quello che sarà l’aspetto definitivo di questo nuovo modello, destinato a far parlare a lungo di se’ nel mondo dei motori, nel momento in cui verrà presentato.  Si tratta chiaramente di un modello intermedio fra le Renegade e Cherokee, con una lunghezza di circa 440 cm. Nelle ultime ore, sempre Gabetz Spy Unit mostra nuove foto spia di questa automobile, che dunque sembra sempre più ormai essere vicino al suo arrivo in concessionaria.

Jeep Compass
Jeep Compass

Da febbraio del 2017 il nuovo Jeep Compass dovrebbe entrare in commercio. Di quest’auto sappiamo che, a quanto pare, sempre secondo i soliti bene informati, riprenderà la base meccanica Small Wide 4×4,  sia nella versione a trazione anteriore, che in quella a trazione integrale, la stessa giù utilizzata nche per la Jeep Renegade e il crossover Fiat 500X. Ricordiamo infine anche che questo modello verrà prodotta nell’impianto Fiat Chrysler Automobiles situato a Toluca in Messico e inoltre dovrebbe anche essere prodotto nello stabilimento Fca di Pernambuco in Brasile. Con queste due novità Jeep tenta l’ulteriore scalata al mercato auto mondiale, che negli ultimi anni ha sorriso al brand americano di Fiat Chrysler Automobiles. 

Jeep Compass
Jeep Compass

Leggi anche: Jeep Compass 2017: presentazione in estate?

 

Lascia un commento