Fiat Toro: un render lo immagina in versione Suv

Fiat Toro Suv
Fiat Toro: il nuovo Pick viene immaginato in versione Suv da un render apparso sul web

Il Pick Up Fiat Toro è uno dei modelli della principale casa automobilistica del nostro paese, che sono arrivati sul mercato in questo 2016 e che più hanno fatto parlare di se’ gli appassionati delle 4 ruote. Questo modello è stato pensato appositamente per il mercato brasiliano, paese in cui è stato prodotto e dove questo tipo di veicolo va per la maggiore. Le linee moderne di questa vettura hanno però attirato le attenzioni anche da parte degli appassionati europei, che si sono chiesti se questo veicolo sia destinato un domani a sbarcare anche in Europa. Se mai il Fiat Toro dovesse arrivare nel nostro continente, secondo gli addetti ai lavori, è facile ipotizzare che questo ci arrivi in una nuova veste.

In tanti vedrebbero bene Fiat Toro in versione suv

In tanti vedrebbero bene Fiat Toro anche come Suv, vista la qualità complessiva del veicolo, che certamente è assai superiore a quella media dei Pick Up. Nelle ultime ore arriva sul web il render di Theophiluschin che mostra la propria ipotesi stilistica di come potrebbe essere questa versione di Fiat Toro, se mai dovesse arrivare sul mercato. Guardando il rendering, ci accorgiamo che il frontale di Fiat Toro anche in questa versione Suv è rimasto bene o male lo stesso del Pick Up. Basti notare la presenza di fanali  molto sottili nella parte alta, una calandra centrale di dimensioni assai ampie e la presenza di fari integrati. Infine altra caratteristica del Toro che ritroviamo anche qui è un paraurti con protezioni per il sottoscocca.

Fiat Toro render
Fiat Toro: il render di una possibile versione Suv by Theophiluschin

I maggiori cambiamenti riguardano la zona posteriore del veicolo

I maggiori cambiamenti ovviamente riguardano la parte posteriore del veicolo, qui trasformata completamente con l’eliminazione del cassone tipico dei Pick Up, che lascia spazio ad un interno più capiente. Questa del Fiat Toro in versione Suv al momento rimane solo un’ipotesi stilistica sulla carta. Tuttavia non si esclude che nel futuro della principale casa automobilistica italiana possa esserci spazio anche per una simile evoluzione. Del resto stiamo parlando di una vettura che certamente è comunque destinata a far parlare a lungo di se’ nel mondo dei motori, per il suo stile e il suo lusso fuori dal comune per la categoria di appartenenza. Vedremo dunque nei prossimi mesi se vi saranno aggiornamenti in proposito a questa situazione. Diversi mesi fa comunque alcuni dirigenti di Fiat Chrysler non avevano escluso la possibilità di un arrivo in Europa di questo veicolo e questo ovviamente avvalla l’ipotesi che se mai accadrà potrebbe essere proprio una versione Suv a giungere dalle nostre parti.