in

Alfa Romeo Giulia: Nuove informazioni sui prezzi di alcune varianti

Alfa Romeo Giulia

Come anticipato nei giorni scorsi, il listino prezzi della nuova Alfa Romeo Giulia, originariamente previsto per il 15 di aprile, dovrebbe essere rivelato in via ufficiale da Alfa Romeo il 10 di maggio prossimo, in concomitanza con i test che la casa italiana ha già in programma con la stampa italiana ed internazionale. In attesa della conferma ufficiale, emergono però ulteriori dettagli in merito ai prezzi con cui la berlina si presenterà sul mercato.

Stando a quanto rivelato dagli insider di Alfa Romeo Project 952, la Giulia in versione Business (uno degli allestimenti in arrivo sul mercato) presenterà un costo di 37.500 Euro, nella variante base con motore 2.2 Turbodiesel da 150 CV, e di 42 mila Euro nella versione con motore 2.2 Turbodiesel da 180 CV e pack di personalizzazione Sport. 

La gamma benzina, che ricordiamo in fase di lancio presenterà unicamente il motore 2.0 Turbo Benzina da 200 CV abbinato alla trazione posteriore ed al cambio automatico ad otto rapporti, dovrebbe partire da un prezzo di 37.500 Euro. Tale prezzo si riferisce al modello base, ovvero all’allestimento “Giulia”. La vettura, in questa configurazione, sarà disponibile anche con il più ricco allestimento “Giulia Super”. Il top della gamma, la Giulia Quadrifoglio, come già anticipato in diverse occasioni in passato, sarà commercializzata con un prezzo di partenza di 79 mila Euro. Al debutto, la berlina sarà disponibile anche in un’esclusiva versione Launch Edition che presenterà un prezzo di poco superiore ai 90 mila Euro. 

Stando a quanto emerso in queste ore, i prezzi della Giulia, come detto in precedenza, saranno ufficializzati il prossimo 10 di maggio ma per poter ordinare effettivamente la berlina potrebbe essere necessario ancora qualche settimana. Ulteriori indiscrezioni ipotizzano un primo porte aperte in Italia dedicato esclusivamente alla Giulia soltanto per la fine del mese di maggio, quindi tra circa un mese. Ribadiamo che, al momento, tutte le informazioni emerse sui prezzi della nuova Alfa Romeo Giulia non sono ancora state confermate da Alfa Romeo che continua a non rilasciare dichiarazioni in merito a quest’ulteriore ritardo nel debutto della sua berlina. Per il momento, quindi, in attesa di ulteriori informazioni ufficiali non ci resta che attendere il prossimo 10 di maggio, data indicata da più fonti come il giorno dell’ufficializzazione del listino prezzi completo della nuova Alfa Romeo Giulia. Continuate a seguirci, anche su Facebook, per tutti gli aggiornamenti su questa spinosa questione.

24 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento