Alfa Romeo 4C in passerella a salone a New York

Alfa Romeo 4C dopo aver lasciato letteralmente a bocca aperta gli appassionati di mezza Europa l’AD di Alfa Romeo  ha deciso di mostrare la sua sportiva compatta a New York per sbalordire il pubblico della grande Mela.

Alfa Romeo 4C

Alfa Romeo 4C sarà l’auto ufficiale con cui la FCA vorrà linciare il marchio Alfa negli Stati Uniti, dopo un lungo periodo di assenza. L’occasione sarà il 18 Aprile 2014 in cui l’amministratore delegato John LaSorsa presenterà al salone internazionale di New York la nuova Alfa Romeo 4C. La manifestazione  che si aprirà al Jacob K. Javits Convention Center il prossimo 18 aprile, con due giornate riservate alla stampa il 16 e 17 aprile sarà un ottima occasione per colpire positivamente il raffinato pubblico americano, con un auto sportiva ma compatta non proprio in pieno stile americano.

Ecco la dichiarazione estremamente soddisfatta del presidente del salone di New York:

“La recente notizia che Alfa Romeo ritornerà sul nostro mercato e che per questo è stato scelto il New York Auto Show – ha detto LaSorsa – rende davvero speciale l’evento, un fatto che sarà certamente molto apprezzato dai nostri visitatori”.

John LaSorsa ha ribadito ulteriormente  che “l’edizione 2014 del New York International Auto Show, accompagnerà ai 60 lanci di nuovi modelli una vasta gamma di entusiasmanti eventi”. Quindi un ottima occasione per la presentazione di modelli italiani all’estero, inoltre considerato l’interesse che l’Alfa Romeo 4C ha suscitato in europa avremo un riscontro sicuramente positivo anche da parte del pubblico a stelle e strisce, che potranno in futuro diventare dei clienti abituali del marchio Alfa. La 4C sarà il primo prodotto del nuovo corso Alfa per gli USA e il resto del mondo, in attesa di modelli cruciali come la nuova berlina e station, la Giulia, e i SUV e i crossover, per i quali ci vorranno almeno un paio d’anni. Intanto mentre aspettiamo l’uscita sul mercato dei nuovi modelli l’Alfa Romeo 4C ha già fatto passi da gigante a dirlo è Alberto Cavaggioni, capo Product Marketing Alfa Romeo, che a Top Gear ha dichiarato che la 4C è partita molto forte, con 1700 auto già ordinate, in Africa, Europa e Medio Oriente.