Neymar accusato dal fisco, lui si regala una Ferrari

di -
Neymar accusato dal fisco, lui si regala una Ferrari

Il campione brasiliano del Barcellona, Neymar jr. sfida il fisco e si compra una fiammante Ferrari da oltre mezzo milione di euro.

Il centravanti della Nazionale brasiliana e attaccante dei blaugrana si è infatti regalato nei giorni scorsi una stupenda Ferrari 458 Spider, di color ovviamente rosso, dal valore di circa 580mila euro.

Ferrari 458 Spider rossa

“Obrigado Deus por me dar saúde e com o fruto do meu trabalho poder realizar mais um sonho de criança !!” (Grazie, Dio, per darmi salute e per poter realizzare un altro sogno da bambino con il frutto del mio lavoro): ecco quanto postato su Instagram dal giocatore.

Un regalo che il brasiliano si è voluto fare in un periodo in cui il suo club non è certamente al top, sconfitto anche nello scorso week end dal Siviglia, dopo che nel corso della partita di Champions League con il Bayer Leverkusen della scorsa settimana, prima della rimonta (da 0-1 a 2-1), il Nou Camp aveva addirittura fischiato la squadra campione d’Europa in carica.

Senza dimenticare naturalmente i recenti problemi col fisco del suo paese  che gli ha bloccato 55 milioni di euro. L’Asso del Barcellona ha voluto “distrarsi” da tutte queste disavventure, regalandosi una Ferrari 458 Spider e mostrarla sui social.

Fisco brasiliano

Come anticipato, pochi giorni fa il Fisco brasiliano era riuscito a far bloccare dalla Giustizia beni per 188,8 milioni di reais (circa 55 milioni di euro) non soltanto al calciatore del Barcellona, ma anche della sua famiglia e di tutte le imprese strettamente legate al suo nome.

Il giovane attaccante della Seleçao è accusato di aver evaso le imposte per gli anni 2011 e 2013.

Rammentiamo inoltre che nel luglio 2014 la Porsche di Neymar jr era stata sequestrata dal fisco brasiliano a seguito di presunte irregolarità.

Vedremo se la sua nuova Ferrari finirà allo stesso modo.