Centro Simulatori Ferrari a Milano aperto a tutti

di -
centro-simulatori-ferrari-milano

Da qualche giorno è stato inaugurato a Milano il Centro Simulatori del Ferrari Store.

In Via Berchet nella città meneghina è disponibile un’area aperta a tutti e in cui si potrà provare l’ebrezza di guidare quattro vetture similari proprio alle monoposto della Rossa della Formula 1.

Una volta seduti alla guida si potrà “sentire” il fondo stradale, osservare il comportamento della vettura sui cordoli e comprendere l’estrema sensibilità di accelerazione e freno.

È possibile scegliere fra 5 differenti circuiti (Monza, Imola, Mugello, Silverstone e Nürburgring), il tutto con grafiche coinvolgenti e realistiche.

Le quattro vetture sono collegate a schermi 4k Ultra Hd con risoluzione 5.920 x 1.240 pixel. Praticamente sono similari a quelle utilizzate dai piloti dellla Rossa nel corso delle fasi di allenamento.

Nel Ferrari Store vicino al Duomo di Milano, 750 mq dislocato su tre piani, è possibile dunque non soltanto trovare gadget e articoli della mitica Rossa ma un perfetto luogo di intrattenimento, grazie proprio a 4 simulatori F1 e alla presenza di monitor e video interattivi sparsi in tutta l’area, riservata all’intramontabile mito della Ferrari.

Ricordiamo che lo store milanese è oggi l’unica sede, con il Museo Ferrari di Maranello, in cui è possibile provare tale tipologia di simulatori (richiesta la prenotazione, prezzo di 25 euro per 10 minuti di gara).

Da segnalare infine che i 18 piloti che saranno stati capaci di realizzare i migliori tempi sul circuito di Monza, prenderanno parte alla Finale in programma a Maranello in prossimità della presentazione della Formula 1 del 2016. Prove che si concluderanno il prossimo 31 dicembre 2015.

Fonte: auto.ferrari.com