Volkswagen Golf Facelift: sarà questo il suo design?

Avatar photo
Volkswagen Golf Facelift: un render ipotizza come potrebbe cambiare il design di questo atteso modello che debutterà nel 2024
Volkswagen Golf Facelift

Volkswagen Golf ha regnato per 14 anni in Europa, dove è stata l’auto più venduta tra il 2007 e il 2021. L’anno scorso, il duo compatto hatchback/wagon non è nemmeno salito sul podio perché si è dovuto accontentare del quinto posto, dietro Peugeot 208, Dacia Sandero, VW T-Roc e Fiat/Abarth 500.  Nel tentativo di ringiovanire le vendite, Volkswagen ha già annunciato che nel 2024 lancerà una Volkswagen Golf Facelift, quando anche la Skoda Octavia meccanicamente correlata riceverà un aggiornamento.

Volkswagen Golf Facelift: un render ipotizza come potrebbe cambiare il suo design

Potrebbe essere la revisione finale per il modello alimentato in modo convenzionale poiché la nona generazione sarà venduta rigorosamente come un veicolo elettrico. Un rendering non ufficiale pubblicato da Kolesa anticipa l’aggiornamento di metà ciclo del prossimo anno prendendo ispirazione da un prototipo avvistato di recente che aveva una quantità minima di mimetizzazione.

Volkswagen Golf Facelift 2024 avrà fari ridisegnati e un nuovo look per il paraurti con lamelle verticali. Va detto che il veicolo di prova era una versione eHybrid, mentre questo esercizio di progettazione digitale illustra un modello non PHEV eliminando la porta di ricarica sul lato del conducente. La berlina a cinque porte è stata immaginata nella specifica R-Line con lievi modifiche alle luci posteriori.

Nel tipico stile tedesco, i cambiamenti stilistici saranno molto lievi. Volkswagen in genere va sul sicuro con le modifiche apportate durante il ciclo di vita di un prodotto, cosa che non possiamo dire di Hyundai e Kia poiché i due marchi sudcoreani applicano importanti revisioni. Mentre il rendering adiacente riguarda l’esterno, sappiamo che ci saranno alcuni aggiornamenti all’interno della cabina.

Volkswagnew Golf Facelift

A giudicare da ciò che abbiamo visto su un prototipo qualche tempo fa, Volkswagne Golf Facelift dovrebbe ottenere un touchscreen più grande. Potrebbe trattarsi della stessa unità da 15 pollici installata sull’ID.7 poiché il display individuato all’interno di un veicolo di prova era più grande dello schermo da 12 pollici dell’ID.3 Facelift. La casa tedesca si è impegnata a intraprendere una “qualificazione offensiva” e a rimuovere i pulsanti sensibili al tocco dal volante in risposta alle critiche dei consumatori.

  Argomento: 
Share to...