Nuova Skoda Kodiaq: nuovo teaser mostra la carrozzeria

Avatar photo
Nuova Skoda Kodiaq: la casa ceca ha mostrato due nuove immagini teaser della futura generazione svelando la carrozzeria
Nuova Skoda Kodiaq 2023

La nuova Skoda Kodiaq sarà presentata tra meno di tre mesi con i cechi che stanno già apportando le modifiche necessarie alla linea di produzione del loro nuovo SUV. Come il suo predecessore, la vettura sarà costruita nello stabilimento di Kvasiny in Repubblica Ceca, sulla stessa linea di produzione di Karoq, Superb e Superb iV.

Nuova Skoda Kodiaq: svelate due nuove immagini teaser della futura generazione

Come annunciato dall’azienda ceca, il fatto che la Superb di nuova generazione avvierà la produzione su una linea di produzione nel suo stabilimento situato a Bratislava all’inizio del 2024 libererà spazio nello stabilimento di Kvasiny per una produzione aggiuntiva di circa 150.000 unità per la nuova Skoda Kodiaq e Karoq.

Skoda sta investendo circa 12 milioni di euro per convertire la linea di produzione a Kvasiny per tenere conto delle esigenze future. Tra queste la decisione di Skoda di offrire il suo nuovo SUV in versione ibrida plug-in, per la prima volta, con il nome Kodiaq iV. L’obiettivo di Skoda è quello di far uscire dalla linea di produzione di Kvasiny circa 410 unità del Kodiaq di seconda generazione ogni giorno.

Skoda introdurrà la seconda generazione del suo SUV più grande questo autunno, con un lancio sul mercato che seguirà nel 2024. La nuova Kodiaq sarà disponibile con motori benzina e diesel moderni ed efficienti e anche, come accennato in precedenza, con trazione ibrida plug-in, così come le versioni mild-hybrid.

Dall’anteprima mondiale del modello il 1 settembre 2016, Skoda ha prodotto oltre 800.000 Kodiaq nei suoi stabilimenti situati nella Repubblica Ceca, Ucraina, Cina, India e – fino all’inizio del 2022 – Russia. Ricordiamo che la prima generazione del modello era disponibile anche in versione 7 posti, che dovrebbe essere disponibile anche con la futura generazione. Vedremo dunque che novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito di questo atteso modello di Skoda.

  Argomento: 
Share to...