Mercedes Classe G: svelata l’ultima con il V8

Davide Raia
Mercedes Classe G

La Mercedes Classe G si adegua ai tempi che corrono e dice addio al motore V8. Per il fuoristrada della casa tedesca, infatti, il futuro passa per il downsizing e per l’adozione di un motore 6 cilindri. Per “celebrare” quest’addio, Mercedes ha realizzato una versione speciale della Classe G. È pronta al debutto la nuova Mercedes G500 V8 Final Edition.

Mercedes Classe G: l’ultima con il V8 è pronta al debutto

La nuova Mercedes G500 V8 Final Edition sarà realizzata in 500 esemplari con la possibilità di scegliere tra le colorazioni Obsidian Black, Opalith White Magno e Olive Magno. La dotazione di serie di quest’ultima versione della Classe G include anche i cerchi in lega AMG da 20 pollici, in tinta con la carrozzeria per la versione Oliver Magno oppure in colorazione nera.

All’interno dell’abitacolo, la nuova Mercedes G500 V8 Final Edition potrà contare su rivestimenti in pelle Nappa. Ci sono poi tutti gli elementi dell’attuale Classe G con il monitor centrale per l’infotainment oltre a tante opzioni per personalizzare i contenuti della vettura con accessori e optional aggiuntivi.

Mercedes Classe G

Il cuore del progetto è, naturalmente, il motore V8 che sarà posizionato sotto al cofano della Mercedes Classe G. Il propulsore è in grado di garantire 412 CV di potenza e 610 Nm di coppia motrice. La velocità massima è di 210 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in 5,9 secondi (un valore davvero ottimo considerando le quasi 2,5 tonnellate del fuoristrada tedesco).

La nuova Mercedes G500 V8 Final Edition sarà ordinabile con un prezzo di 204.470 euro. Il modello, arricchito dal badge Final Edition, è destinato a diventare immediatamente un esemplare da collezione per gli appassionati della casa tedesca. La nuova serie speciale sarà ordinabile a breve, fino ad esaurimento scorte.

Leggi anche: Mercedes batte Tesla: la guida autonoma di Livello 3 raggiunge un altro Stato

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...