Jaguar F-Pace addio: ecco l’ultima edizione speciale

Daniele Di Geronimo Autore
La Jaguar saluta il suo SUV di successo F-Pace con un’edizione speciale: ecco la Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition.
Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition

Per i novant’anni di attività dedicati alla produzione di motori a combustione Jaguar annuncia una versione speciale del suo SUV F-Pace. Nasce così la Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition che è anche l’occasione per dire addio al mondo dei SUV. La Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition, infatti, sarà l’ultimo modello della serie F-Pace.

Design Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition

Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition

La Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition sarà disponibile per tutte le versioni (a eccezione della P400 Sport e della SVR) prevedendo una serie di novità, elementi distintivi e soluzioni raffinate. La prima novità chiaramente visibile è il badge 90 Anniversary presente sulla carrozzeria e a una serie di dettagli di design provenienti dall’allestimento R-Dynamic. Per la Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition si potrà contare su diverse vernici speciali e, a seconda del tipo di allestimento scelto, di cerchi in lega diamantati con misure da 19” a 21”.

Laterale Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition

Tante novità anche nell’interno dove la Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition presenta sedili sportivi con cuciture a contrasto, inserti in alluminio e il cielo del tetto realizzato con rivestimento ebony. Grande spazio anche alla tecnologia con l’introduzione delle telecamere esterne 3D surround. Tra le opzioni disponibili anche il tetto panoramico scorrevole e i vetri privacy che migliorano sensibilmente la già esaltante esperienza quotidiana a bordo della Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition.

Abitacolo Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition

Tre gli allestimenti disponibili: R-Dynamic S, SE e HSE che possono essere abbinati a diverse motorizzazioni, diesel Mild Hybrid e l’Electric Hybrid plug-in. La prima prevede motorizzazioni da 163 CV e 204 CV, mentre la Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition plug-in un motore da 404 CV. La versione Electric Hybrid plug-in prevede un’autonomia in modalità elettrica pure di 64 km e una ricarica rapida (a corrente continua) che da zero ripristina l’80% della carica della batteria in soli 30 minuti.

Retro Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition

“La F-PACE ha sempre offerto ai nuovi clienti del brand, una vasta scelta di modelli, dall’efficiente Electric Hybrid plug-in alla F-PACE SVR ad alte prestazioni. Grazie al suo design e alla sua qualità intrinseca, questa vettura è riuscita ad entusiasmare i nostri clienti in tutto il mondo. Mentre ci prepariamo a un futuro completamente elettrico, la 90th Anniversary Edition è un giusto tributo a nove decenni di design, prestazioni e innovazioni pionieristiche”.

Rawdon Glover – Managing Director Jaguar
Volante Jaguar F-Pace 90 Anniversary Edition
Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...