in

Hennessey Maximus: un video mostra le capacità dello speciale Jeep Gladiator

Sotto il cofano c’è il potente Hemi V8 da oltre 1000 CV e 1264 nm

Hennessey Maximus

Nelle scorse ore, Hennessey Performance ha pubblicato su YouTube un interessante video in cui mostra la sua ultima creazione: Hennessey Maximus. Si tratta di una versione ultra pompata del nuovo Jeep Gladiator che propone una potenza davvero notevole, proprio come qualsiasi altro veicolo progettato dal tuner texano.

Il primo dettaglio da farvi notare è che sotto il cofano troviamo un motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che normalmente risiede sotto il cofano delle Dodge Challenger e Charger.

Hennessey Maximus

Hennessey Maximus: il tuner texano mostra le potenzialità del pick-up in un video dedicato

Di solito questo propulsore eroga 707 CV di potenza. Tuttavia, Hennessey Performance ha deciso di implementare il suo pacchetto di aggiornamento HPE1000 che porta la potenza a oltre 1000 CV e ben 1264 nm di coppia massima.

Successivamente, la società di tuning ha modificato altre parti meccaniche dello speciale Hennessey Maximus basato sul Jeep Gladiator. Per fornire al pick-up una maggiore altezza da terra e imponenza, il tuner ha implementato un kit di sollevamento da 16,51 cm e degli ammortizzatori King.

Hennessey Maximus

Oltre a questo, abbiamo degli pneumatici offroad da 37″ e degli assali anteriori e posteriori e alberi motore aggiornati. Altre modifiche apportate da Hennessey Performance includono gradini laterali con apertura e chiusura automatica, interni trapuntati personalizzati con pelle rossa e nera, una barra luminosa a LED e così via.

La cosa particolarmente interessante di questo speciale Jeep Gladiator è che non è semplicemente un veicolo costruito da Hennessey per scopi di test ma appartiene a un cliente. Quest’ultima ha deciso di filmarlo e mostrare nel dettaglio tutte le caratteristiche prima di effettuare la consegna.

Lascia un commento