Secondo alcune indiscrezioni apparse nelle scorse ore online, Alfa Romeo potrebbe rinunciare alla sponsorizzazione della scuderia di Formula 1. Il motivo è che il reddito derivante dalla vendita di autovetture è troppo basso. Le immatricolazioni delle auto della casa automobilistica del Biscione nell’ultimo anno sono crollate. Questo avrebbe convinto i dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles a mettere da parte la costosa sponsorizzazione in Formula 1. Del resto secondo qualcuno del Biscione in questo team a parte il nome non c’è nulla. Il telaio e le strutture sono di Sauber e il motore è della Ferrari.
Secondo informazioni non ufficiali, la sponsorizzazione costa fino a 35-40 milioni di euro all’anno. Dunque non sarebbe più il caso di sperperare una simile cifra visto che il ritorno d’immagine è risultato essere molto basso considerato che contemporanemante al ritorno in Formula 1 le vendite delle auto di Alfa Romeo hanno subito un evidente calo. Vedremo dunque cosa accadrà il prossimo anno. Si dice che comunque se ci sarà un cambiamento questo possa avvenire a partire dal 2021. Vi terremo aggiornati se ci saranno novità importanti su quelle che per il momento sono semplici voci.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: le parole di Vasseur in vista del Gp del Giappone
Soldi buttati Dalla finestra
dopo un anno e normale 🤮
Se non fanno almeno 5 modelli nuovi Finisce Male
Che vergogna … ormai il marchio alfa romeo nn c’è più… eliminate e nn fate nessuna alfa più.
Quando mai negli ultimi 20 anni l’Alfa é entrata in F1?
Ma è logico….Alfa Romeo è in vendita (forse hanno trovato l’accordo con Renault) figuriamoci se può stare in formula uno….da Alfista dico solo che sono ridicoli
Fonte? Sapevo di una trattativa Fca Renault, ma su ben altri argomenti
Con due modelli per fasce di reddito alte, cosa pretendono in FCA?
They should build Gulia SW!!
L’alfa non è più alfa romeo!..la Giulia e una BMW copiata Giulietta assomiglia ad altri due macchine..con i dolci dello Stelvio compri meglio!
Chissenefrega…..rimarrò Alfista tutta la vita,pure se falliscono
La sponsorizzazione copre il costo di fornitura dei motori Ferrari.
Fu un’invenzione di Marchionne quella di trasformare questa fornitura in pubblicità per Alfa Romeo.
FCA paga Sauber che paga Ferrari per i motori.
Probabilmente la sponsorizzazione si chiuderà con la chiusura della fornitura della power unit, come da progetti Ferrari.
Crisi di vendite??? Se magari ampliassero la gamma anziché togliere modelli e costruire solo Giulia e SUV!
Stefano Glassiani già! Che cazzo devono vendere senza mito e Giulietta! E L alfetta se ne parla da 10 anni! Sw, coupe, spider! E follia pura! Avere il coraggio di dire calo delle vendite!
Cmq non è una BMW copiata alzale sul ponte guidale e poi parliamonee, rimane il fatto che in FCA stanno facendo confusione vera
Crisi di vendite grazie al cazzo vendete due modelli senza nemmeno varianti e la Giulietta anche se è ancora una buona auto ha 10 anni
Sarebbe una sconfitta anke di immagine fate modelli e la crisi passera
Ci vuol tempo per far recuperare un marchio come Alfa. Guardate Kia quanto ha dovuto penare per farsi una reputazione. Oggi sono vetture superiori in tutto alle tedesche. Ci vuole tempo e costanza.
😞
parole totalmente a vanvera di chi non conosce contratti e realtà. Questo è internet.
Sono finiti i tempi della vera Alfa. Ah quanto era cara la vecchia Alfa MiTo
Bisogna fare prezzi più accessibili…..subito crosswagon e suv
Cerchiamo di fare la Giula SW , vedrete come le vsndita cresce .Non possiamo tradire Sergio Marchionne