in

Abarth festeggia il suo 70° anniversario con un francobollo

In attesa degli Abarth Days 2019, ecco un francobollo celebrativo per festeggiare i 70 anni

Abarth 70° anniversario francobollo

In occasione degli Abarth Days 2019, il raduno internazionale dedicato a tutti i fan dello Scorpione in cui si celebrerà il 70º anniversario del brand, sarà emesso un francobollo celebrativo. Quest’ultimo riproduce il logo ufficiale dei 70 anni del brand di FCA ed è stato realizzato dall’Ufficio Filatelico e Numismatico della Repubblica di San Marino.

Disponibile in soli 60.000 unità, ciascun francobollo speciale costa 1,60 euro ed è un vero e proprio oggetto da collezione che riproduce lo Scorpione di Abarth e la bandiera a scacchi che omaggia le diverse vittorie conquistate nel mondo sportivo.

Abarth 70° anniversario francobollo

Abarth: lo Scorpione festeggia i suoi 70 anni anche con un francobollo celebrativo

Il francobollo 70º Anniversario Abarth può essere acquistato presso le Poste della Repubblica di San Marino, i distributori ufficiali presenti in tutta Italia oppure sul sito dell’UFN di San Marino nel formato 35 × 35 mm e con dentellatura 13¼ × 13¼.

Il francobollo celebrativo appartiene a una serie di tributi ai primi 70 anni di vita della casa automobilistica torinese, iniziati con il lancio dell’Abarth 595 esseesse (dotata di un kit di elaborazione degli anni ‘60) e della 124 Rally Tribute Limited Edition che celebra le tantissime vittorie della vettura conquistate nel 2018.

Abarth 70° anniversario francobollo

Il 70º anniversario dello storico marchio italiano si concluderà il 5-6 ottobre con gli Abarth Days 2019. Si tratta del più grande raduno europeo dedicato allo Scorpione che si terrà presso il Milano Innovation District (MIND).

Tutti i fan avranno la possibilità di vivere due giorni in perfetto stile Abarth con adrenalina, divertimento ed emozioni allo stato puro. È possibile scoprire maggiori informazioni sull’evento visitando il sito ufficiale del brand.

Abarth 595 esseesse
Abarth 595 esseesse

Lascia un commento