in

Giannini 350Gp4: svelata in render la nuova Fiat 500 4×4

Trazione integrale e cambio manuale racing per questa speciale Cinquecento

Giannini 350Gp4

Gram Torino Engineering ha pubblicato su Internet alcunI render che mostrano la nuova Giannini 350Gp4 che verrà presentata ufficialmente al pubblico durante il Parco del Valentino in programma fino al 23 giugno.

Si tratta di una Fiat 500 dotata di trazione integrale realizzata su misura del cliente che verrà venduta un prezzo che si aggirerà attorno ai 130.000 euro e proposta, molto probabilmente, solo in 100 esemplari.

Giannini 350Gp4
Giannini 350Gp4 posteriore

Giannini 350Gp4: la 500 con trazione integrale verrà svelata al Parco del Valentino

L’acquirente interessato alla nuova Giannini 350Gp4 potrà personalizzare diverse caratteristiche del proprio esemplare come ad esempio il colore della carrozzeria e gli interni. Dopo il grande successo ottenuto con la 350Gp (la prima Fiat 500 elaborata nata dalla collaborazione fra Giannini e Gram), Gianmario Francone, Manuele Bomboi e Roberto Sammarruco (Gram) hanno deciso di progettare questa nuova Giannini 350Gp4.

Il primo modello nascondeva sotto il cofano un motore 1750 centrale-posteriore e delle sospensioni push-rod mentre per il nuovo modello è stato scelto il 1400 turbo originale della Cinquecento montato anteriormente e con alcune modifiche che gli hanno permesso di arrivare a una potenza di 300 CV.

Giannini 350Gp4

Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti proposte dalla vettura è la trazione integrale ottenuta grazie all’adozione di due differenziali Torsen collegati attraverso un albero di trasmissione. Il tutto è abbinato a una trasmissione manuale racing a 6 rapporti con innesti ad H.

Seppur ci sia la trazione integrale, la Giannini 350Gp4 pesa soli 1190 kg. Ciò è stato reso possibile grazie alla carrozziera completamente in fibra di carbonio montata sulla cellula in acciaio della Fiat 500.

Se si opta per la versione a 2 posti, viene implementata una roll-bar. Altre caratteristiche proposte dalla vettura sono cerchi da 19”, pneumatici Michelin Pilot Sport e sospensioni con schema McPherson.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI