in ,

Fiat continua a fare bene in Brasile: ecco i dati dei primi 15 giorni di giugno

Il segmento dei veicoli commerciali continua ad essere guidato dal Fiat Strada

Fiat Argo Trekking
Fiat Argo, oltre 7000 esemplari venduti in tutto il mese di giugno

Nelle ultime ore sono stati condivisi i risultati delle vendite ottenute nella prima metà di giugno per quanto riguarda il mercato brasiliano. Nel segmento auto, Fiat Chrysler Automobiles è presente nella Top 20 con 4 veicoli: Fiat Argo e Mobi e Jeep Renegade e Compass.

La prima si è piazzata in quarta posizione, dopo Onix, HB20 e Ka, con 3329 esemplari venduti nei primi 15 giorni di giugno. La Fiat Mobi, invece, ha chiuso la Top 10 con 2496 unità immatricolate. Riguardo Jeep, abbiamo il Renegade al 12° posto con 2244 esemplari consegnati mentre poco sotto, in 13esima posizione, c’è la Compass con 2219 unità vendute.

Fiat Strada
Fiat Strada

Fiat: il marchio torinese continua la scalata nel mercato brasiliano

La Fiat Argo è riuscita a superare l’obiettivo prefissato per questo periodo e inoltre vi facciamo notare che la Top 10 si è chiusa senza alcun SUV. È passato molto tempo da quanto uno Sport Utility Vehicle non usciva dalla Top 10, anche nei primi 15 giorni del mese.

Per quanto riguarda i veicoli commerciali leggeri, Fiat continua a comandare il mercato in Brasile con Strada e Toro (3007 e 2316 esemplari immatricolati, rispettivamente). Da questi numeri si vede come il pick-up Strada abbia distaccato gli altri veicoli.

Fiat Toro
Fiat Toro

Nella Top 10 spicca un altro veicolo Fiat: il Fiorino, esattamente all’8° posto con 670 unità vendute. Nella Top 20, invece, troviamo il Fiat Ducato (14esima posizione) con 239 esemplari consegnati.

In generale, a guidare la classifica delle vendite nel mercato brasiliano, nei primi 15 giorni di giugno, troviamo la Chevrolet Onix, la Hyundai HB20 e la Ford Ka nelle prime 3 posizioni del segmento auto con 8703, 4963 e 4265 esemplari immatricolati. Il segmento dei veicoli commerciali leggeri, invece, è guidato da Fiat Strada e Toro e dal Volkswagen Saveiro al terzo posto con 1551 unità vendute.