in

Nuova Jeep Cherokee non arriverà nel Regno Unito

Il marchio americano vuole concentrarsi maggiormente su Compass, Grand Cherokee e Wrangler

Nuova Jeep Cherokee

Jeep ha confermato che l’ultima generazione della Jeep Cherokee non arriverà nei concessionari del Regno Unito. I dettagli completi del modello sono stati rivelati a settembre scorso durante un evento internazionale in cui ha partecipato la stampa automobilistica del Regno Unito e in tale occasione hanno avuto l’opportunità di guidare e ammirare il SUV da vicino.

Un portavoce di FCA, però, ha detto che il nuovo veicolo non verrà importato nel Regno Unito e quindi aggiunto alla gamma attuale del marchio americano. Inoltre, Fiat Chrysler Automobiles ha detto che ha già il giusto mix per il mercato inglese.

Nuova Jeep Cherokee

Jeep Cherokee: la nuova generazione non sarà disponibile nel Regno Unito

Il portavoce ha continuato dicendo che hanno preso la decisione di non introdurre la nuova Jeep Cherokee in UK in questo momento poiché desiderano concentrarsi maggiormente sul restyling del Renegade, sulla Grand Cherokee MY19 e sulla nuova Wrangler.

I rivenditori Jeep potrebbero non apprezzare molto questa notizia dell’impossibilità di vendere un modello che avrebbe rappresentato una buona opportunità di guadagno. La nuova Jeep Cherokee si sarebbe posizionata fra la Compass (che parte da 23.450 sterline – circa 27.219 euro) e la Grand Cherokee (da 48.880 sterline – circa 56.736 euro).

Lascia un commento