in

FCA seleziona i vincitori del concorso Drive For Design 2019

Gli studenti vincitori hanno immaginato i futuri veicoli di Maserati e Alfa Romeo

FCA Drive For Design 2019

Le auto del futuro partono con i disegni realizzati dagli studenti di oggi. Fiat Chrysler Automobiles ha selezionato i vincitori per il concorso Drive For Design 2019. Maximillian Cooper di Miami, Mason Ross di Burien (Washington) e Vincent Piaskowski di Birmingham (Michigan).

FCA ha portato i migliori designer automobilistici del paese e l’ospite speciale Josh Welton di Brown Dog Welding ha giudicato i progetti. L’obiettivo del contest Drive For Design è stato quello di vedere gli studenti delle scuole superiori come progettano i veicoli di ultima generazione dei vari marchi del gruppo italo-americano. I progetti vincenti provengono da due brand italiani.

FCA Drive For Design 2019

FCA: annunciati i 3 vincitori del concorso Drive For Design 2019

Cooper, il primo vincitore, ha realizzato una versione futurista di un’auto sportiva Alfa Romeo. Il design sembra rappresentare una vettura dotata di motore centrale e con alcune caratteristiche futuristiche. I fari sono molto ampi mentre resta l’iconica griglia del Biscione al centro della parte frontale. Sul retro, invece, spiccano le luci posteriori rotonde abbinate a una elegante fascia.

Il secondo classificato, Mason Ross, ha ipotizzato un’altra auto futuristica di Alfa Romeo. Sulla parte frontale troviamo sempre l’iconica griglia ma su questo concept è più sottile e ricorda alcuni dei design adottati dal marchio negli anni ’90.

FCA Drive For Design 2019

Infine, il terzo classificato, Vincent Piaskowski, ha mostrato la sua creazione appartenete al brand Maserati. Il veicolo deriva praticamente da uno squalo. Visto il duro lavoro fatto dagli studenti, FCA ricambierà portando i 3 vincitori dietro le quinte dello studio di design presente ad Auburn Hills, nel Michigan.

Oltre a questo, ciascun vincitore otterrà la borsa di studio per partecipare al programma Precollege Summer Experience Transportation Design presso il College for Creative Studies di Detroit.

Lascia un commento