in

Fiat Fullback sarebbe ad un passo dall’addio

Fiat Chrysler Automobiles avrebbe deciso di porre fine alla commercializzazione del suo pick up Fiat Fullback a causa delle scarse vendite e delle emissioni

Fiat avrebbe deciso di porre fine alla commercializzazione del suo pick up Fiat Fullback. I bassi volumi di vendita e le imminenti normative sulle emissioni che entreranno in vigore in Europa sono un onere che non può essere affrontato dal produttore italiano. Al momento, Fiat Professional continua ad offrirlo ma a quanto pare le vendite del veicolo molto presto potrebbero cessare. Richard Chamberlain, Responsabile di Fiat Professional è stato abbastanza chiaro, la situazione attuale del Fullback non è sostenibile e nel breve periodo il veicolo dovrà porre fine al suo viaggio commerciale.

Fullback ad un passo dall’addio per le scarse vendite e per le future normative sulle emissioni

“Una combinazione di fattori ha portato Fiat a questa decisione. I bassi volumi di vendita e le future normative sulle emissioni significano che Fiat Professional non è in grado di offrire Fiat Fullback “, ha dichiarato il dirigente del gruppo italo americano. Questo modello si basa su uno dei pick up più interessanti sul mercato, il Mitsubishi L200. L’aggiornamento del modello Mitsubishi arriverà presto in Europa. Fiat avrebbe dovuto fare lo stesso e sviluppare un aggiornamento a metà ciclo per il suo pick up, qualcosa che, logicamente, non accadrà.

Ti potrebbe interessare: Fiat Fullback Cross: ecco la versione esclusiva di Garage Italia esposta in Germania

Lascia un commento