in

Fiat Chrysler richiama 25 mila Fiat 500X e Jeep Renegade

Il gruppo italo americano sta richiamando 25.000 modelli di Jeep Renegade e Fiat 500X negli Stati Uniti e altri 43 in Canada per problemi al software

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler (FCA) sta richiamando 25.000 modelli di Jeep Renegade e Fiat 500X negli Stati Uniti e altri 43 in Canada a causa di problemi software. Il gruppo italo americano ha affermato che i controller di ritenuta degli occupanti sono stati costruiti con errori software che potrebbero disabilitare le funzionalità di sicurezza passiva, anche se la casa automobilistica non ha detto quali caratteristiche sono interessate.

I controller di ritenuta dispongono di memoria ” funzioni speciali / configurazione di funzione “ che potrebbe essere stata erroneamente aggiornata quando sono stati utilizzati determinati strumenti di assistenza diagnostica. Le funzioni che possono inavvertitamente diventare disabilitate sono quelle che sono controllate dai controller di ritenuta degli occupanti. Secondo Fiat Chrysler, il problema può aumentare ” il rischio potenziale e la gravità delle lesioni degli occupanti in un incidente”. I componenti sono stati prodotti da Bosch e i veicoli statunitensi sono stati costruiti dal 12 marzo 2018 fino al 3 aprile 2019.

I concessionari Fiat e Jeep aggiorneranno il software del modulo di controllo dell’occupante durante il richiamo a partire dal 30 maggio 2019. I proprietari di Jeep Renegade e Fiat 500X negli Stati Uniti possono chiamare la casa automobilistica al numero 800-853-1403 e fare riferimento al numero di richiamo V42. I clienti canadesi possono chiamare FCA all’800-465-2001.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler sta richiamando oltre 320 mila Dodge Dart in USA

Hai le notifiche bloccate!!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento