in

Ferrari Monza Coupé: ecco come potrebbe essere la coupé della serie Icona

Una Monza SP1 con tetto fisso

Ferrari Monza Coupé render

Sappiamo che Ferrari propone soltanto pochi esemplari delle sue esclusive Monza SP1 e SP2, caratterizzate da un design retro-futuristico che si limita a queste due auto appartenenti alla nuova serie Icona.

Nelle scorse ore, però, sono stati condivisi su Instagram da SPDesigns alcuni render che mostrano come potrebbe essere la Ferrari Monza Coupé in varie colorazioni. In particolare, il progetto si basa sulla Monza SP1.

Ferrari Monza Coupé render

Ferrari Monza Coupé: la terza vettura della gamma Icona anticipata in alcuni render

Si tratta della monoposto stradale da collezione che dispone delle tipiche forme delle prime barchette da competizione del cavallino rampante degli anni ’50 come la 750 Monza e o la 860 Monza.

Sotto il cofano troviamo un motore V12 da 810 CV a 8500 giri/min, ossia il più potente di Maranello che permette alla Monza SP1 di scattare da 0 a 100 km/ in 2,9 secondi e di raggiungere una velocità superiore ai 300 km/h.

Ritornando alla Ferrari Monza Coupé realizzata da SPDesigns, ci chiediamo ora se in futuro il cavallino rampante potrà mai arricchire la gamma Icona con una coupé sportiva. Voi cosa ne pensate?

Ferrari Monza Coupé renderFerrari Monza Coupé renderFerrari Monza Coupé renderFerrari Monza Coupé renderFerrari Monza Coupé renderFerrari Monza Coupé renderFerrari Monza Coupé renderFerrari Monza Coupé render

Lascia un commento