Questo fine settimana la Formula 1 sarà sul circuito cittadino di Baku di cui il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha dei bei ricordi. Il Monegasco ha segnato i suoi primi punti lì in Formula 1 lo scorso anno e spera di poter ottenere il suo primo successo in Formula 1 quest’anno. Le statistiche di Charles Leclerc a Baku non mentono: il ventunenne si sente molto a suo agio sul circuito cittadino. L’anno scorso proprio in questo circuito il giovane pilota ha conquistato i suoi primi punti con la Sauber, un anno prima ha ottenuto un’ottima prestazione quando correva in Formula 2. Tre anni fa ha persino vinto la gara. “L’Azerbaijan è uno dei miei circuiti preferiti del calendario”, mi piace lì e mi sono sempre comportato bene, è sempre divertente guidare lì.”
“La pista offre una serie di punti impegnativi in cui tu, come pilota, devi davvero essere al meglio per non sbagliare. Soprattutto la parte vicino al castello con tutte quelle curve strette è bella, è un percorso unico che non si può paragonare a nessun’altra pista nel mondo, è davvero speciale. Non bisogna mai perdere la concentrazione durante la gara, perché altrimenti si rischia di finire contro il muro.” L’anno scorso Leclerc si è detto molto soddisfatto di aver tagliato il traguardo in sesta posizione.
Ti potrebbe interessare: Leclerc non farà “commenti stupidi” sugli ordini della Ferrari
Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI