in

Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 parteciperà alla competizione NHRA

La muscle car americana da 485 CV prenderà parte alla National Hot Rod Association

Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 NHRA

Lo scorso anno, Dodge ha annunciato per il mercato americano la nuova Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320. In vista delle prime consegne ai clienti che l’hanno ordinata, la casa automobilistica americana di FCA ha annunciato che la vettura parteciperà alle competizioni NHRA (National Hot Rod Association) Stock e Super Stock.

Durante la presentazione della nuova muscle car, Dodge ha dichiarato che il motore Hemi V8 da 6.4 litri presente sotto il cofano (senza compressore) sviluppa una potenza di 485 CV e 643 nm di coppia massima, il che è comunque tanta potenza per chiudere il quarto di miglio in 11,7 secondi.

Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 NHRA

Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320: la muscle car parteciperà alla National Hot Rod Association

Per quelli che si stanno chiedendo cosa significhi “1320” all’interno della denominazione, è esattamente il numero di metri che ci sono in un quarto di miglio. La speciale Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 prende in prestito diverse caratteristiche dalla Demon e dalla Hellcat Redeye. Dal primo modello, in particolare, sono stati presi ammortizzatori adattivi, Line Lock, Transbrake e Torque Reserve.

I cerchi della muscle car americana sono stati appositamente progettati per essere inseriti all’interno di pneumatici Nexen SUR4G Drag Spec 275/40R20 (che sono anche legali per la strada). Dodge rivolge questa Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 a tutti quei proprietari che cercano una vettura da guidare sia su strada che in pista e che non desiderano avere la trasmissione manuale in quanto è presente un cambio automatico a 8 rapporti come unica opzione.

L’intero equipaggiamento extra costa 3995 dollari da aggiungere al modello R/T Scat Pack standard (per un prezzo totale di 45.980 dollari).

Dodge Challenger R/T Scat Pack 1320 NHRADodge Challenger R/T Scat Pack 1320 NHRADodge Challenger R/T Scat Pack 1320 NHRADodge Challenger R/T Scat Pack 1320 NHRADodge Challenger R/T Scat Pack 1320 NHRA

Lascia un commento