in

Bernie Ecclestone non crede che Lewis Hamilton firmerà per la Ferrari

Le voci di un possibile futuro approdo di Lewis Hamilton in Ferrari non convincono Bernie Ecclestone

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Bernie Ecclestone non crede che Lewis Hamilton firmerà in futuro per la Ferrari. L’ex capo della Formula 1 pensa che finirà la sua carriera con la Mercedes e che se la squadra tedesca lascerà la categoria alla fine del 2020, lo farà anche lui.  “Hamilton è in forma, la Formula 1 è fondamentalmente l’hobby di Lewis, è molto a suo agio, non penso che cambierà squadra ora, penso che se la Mercedes andrà in pensione nel 2020, lo farà anche Lewis ” , ha detto Ecclestone. parlando con la pubblicazione tedesca Sport Bild.

D’altra parte, Ecclestone si rammarica di quanto Sebastian Vettel sia stato sottovalutato di recente. Il britannico crede che il rispetto che il tedesco ha per Lewis Hamilton lo fa rimanere bloccato nella sfida con il britannico. Tuttavia, si fida delle sue capacità di recupero e crede che in Bahrain avrebbe potuto finire davanti al cinque volte campione se non fosse stato per il testacoda. “La Formula 1 ha bisogno di una vittoria di Sebastian Vettel. Le persone lo sottovalutano. Secondo me troverà la via d’uscita dalla crisi in cui si trova. A volte commette errori stupidi. Quando combatte contro Lewis, vi è come un blocco mentale per lui, Sebastian rispetta davvero Lewis e vuole fare meglio di lui, in Bahrain avrebbe potuto sorpassarlo in seguito perché la sua macchina era più veloce “, ha dichiarato.

Pertanto, secondo Ecclestone Vettel potrebbe rifarsi già in Cina ottenendo la vittoria questo fine settimana e confermando il suo desiderio di combattere. “Vettel ha l’auto da vincere, quando ho parlato con lui dopo il Gran Premio di Germania l’anno scorso, ha detto che se avesse ripetuto la gara 20 volte di più, non avrebbe commesso quell’errore, vuole davvero un altro titolo, ma non sono sicuro Charles Leclerc è pronto ad aiutarlo “, ha detto.

Come Hamilton, Ecclestone ritiene che Vettel finirà la sua carriera in Formula 1 nella sua attuale squadra. ” Vettel non cambierà la sua squadra, finirà la sua carriera in Ferrari”, ha spiegato il britannico.

Lascia un commento