in

Fiat smentisce la partecipazione al progetto di assemblaggio di veicoli militari a Bahia

FCA ha contestato le informazioni secondo cui il marchio sarebbe stato coinvolto nella creazione di un impianto di assemblaggio di veicoli militari a Bahia

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles Brasile ha contestato le informazioni secondo cui il marchio sarebbe stato coinvolto nella creazione di un impianto di assemblaggio di veicoli militari a Bahia per la fabbricazione del modello di J8, che sarà basato sulla Jeep Renegade. Secondo Roberto Baraldi, funzionario delle relazioni con i media di FCA, non esiste alcuna relazione con la multinazionale VSK Tatical, responsabile del progetto che prevede investimenti per 200 milioni di R $ nello stato.

“Non capiamo di cosa stanno parlando. Nello stabilimento di Pernambuco vengono prodotti 200 mila veicoli all’anno, con una capacità di 250 mila. Cioè, oltre a quello che abbiamo già prodotto, abbiamo ancora la capacità di espandere la nostra produzione. Il titolare del marchio Jeep è Fiat Chrysler. C’è un grosso malinteso lì. Il legale sta analizzando ciò che dovrebbe essere fatto “, ha detto alla stampa.

L’amministratore delegato di VSK Tatical in Brasile, Marcellus Ferreira Pinto, ha spiegato che l’accordo è il risultato di una partnership tra il governo degli Stati Uniti e l’esercito brasiliano: “Ci sono diversi veicoli nella famiglia. Non faremo più riferimento a Fiat Chrysler. Hanno ragione ad arrabbiarsi. L’accordo è tra i governi e non tra loro e noi. ” VSK Tatical ha lanciato il progetto di costruzione lo scorso martedì durante il LAAD Defense & Security 2019 (International Defence and Security Fair).

I comuni di Camaçari, nella regione metropolitana di Salvador (RMS) e Feira de Santana sono stati presi in considerazione per l’implementazione dell’unità, che inizialmente dovrebbe produrre 60 veicoli al mese. La Camera civile del governo statale ha confermato di aver ricevuto una proposta sulla costruzione di una fabbrica di veicoli militari nello stato e che la domanda è in fase di studio.

Lascia un commento