in ,

Ferrari 288 GTO: David Lee porta il suo esemplare da Jay Leno’s Garage | Video

Jay Leno parla di una delle Supercar più belle e potenti del cavallino rampante

Ferrari 288 GTO David Lee

David Lee, uno dei collezionisti di vetture Ferrari più famosi negli Stati Uniti, ha portato un’auto molto speciale a Jay Leno’s Garage per l’ultimo episodio pubblicato su YouTube. Si tratta di una Ferrari 288 GTO del 1985.

Tale vettura di Maranello non è stata mai venduta ufficialmente negli States, quindi è stato difficile per Lee acquistarla. Nonostante sia un noto e ricco rivenditore di orologi e gioielli della California, Ferrari negò a David Lee una LaFerrari Aperta nel 2017.

Ferrari 288 GTO David Lee

Ferrari 288 GTO: Jay Leno parla della vettura di Maranello in un nuovo episodio

La Ferrari 288 GTO è stata la precursora della F40 e della F50. La vettura fu originariamente progettata per le gare da rally del Gruppo B, prima che il gruppo venisse bandito dalla FIA. Sotto il cofano della Supercar del cavallino rampante troviamo un motore V8 da 2.88 litri abbinato a un paio di turbocompressori, capace di erogare una potenza di 400 CV (sicuramente tanti nel 1985).

Il propulsore è stato abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti e alla trazione posteriore. David Lee, purtroppo, non ha detto quando ha comprato la sua Ferrari 288 GTO ma ha detto semplicemente che la guidava quotidianamente.

Lascia un commento