in

Alfa Romeo Stelvio Nring: Romeo Ferraris mette le mani su uno dei 108 esemplari

Il team svela la propria versione dell’esclusivo SUV del Biscione

Alfa Romeo Stelvio Nring Romeo Ferraris

Romeo Ferrari ha deciso di mettere le mani sul potente e speciale Alfa Romeo Stelvio Nring portando la sua potenza a quasi 600 CV. Il team di Romeo Ferraris hanno spinto ancora di più il già potente SUV del Biscione in edizione speciale, realizzato in onore del circuito del Nurburgring dove proprio lì ha fissato il record per la categoria SUV (7 minuti e 51 secondi).

L’upgrade elettronico fatto da Romeo Ferraris prevede un incremento di 88 CV e 140 nm di coppia. Dunque, adesso uno dei soli 108 esemplari dell’Alfa Romeo Stelvio Nring sviluppa una potenza di 598 CV e 740 nm di coppia erogati dal motore V6 biturbo da 2.9 litri di origine Ferrari (contro i 510 CV e 600 nm originali).

Alfa Romeo Stelvio Nring Romeo Ferraris

Alfa Romeo Stelvio Nring: ecco la versione modificata da Romeo Ferraris

Ora, lo Stelvio Quadrifoglio Nring by Romeo Ferraris scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi (+0,2 secondi) e raggiunge una velocità massima di 294 km/h (+11 km/h della versione standard). Tali valori sono stati raggiunti grazie all’implementazione di uno scarico performance con catalizzatore 200 celle omologato in acciaio inox. Non manca anche un pratico telecomando per gestire il rumore del rombo.

Lo speciale Alfa Romeo Stelvio Nring by Romeo Ferraris dispone, poi, di un filtro aria sportivo ad alte prestazioni più efficiente rispetto a quello del modello originale. Esso consente di ottenere dei benefici migliori nel momento in cui il motore ha bisogno di più aria.

Alfa Romeo Stelvio Nring Romeo Ferraris

Il team ha installato dei distanziali anteriori e posteriori da 15 e 20 mm (rispettivamente) e un kit di molle che hanno abbassato l’assetto di 40 mm. Per quanto riguarda il design, troviamo diversi inserti in fibra di carbonio nera presenti sulla presa d’aria del cofano, sugli estrattori posteriori, sul paraurti posteriore e sulle prese d’aria del paraurti anteriore. Infine, troviamo dei cerchi in lega dello stesso colore della carrozzeria.

Oltre all’Alfa Romeo Stelvio Nring, Romeo Ferraris ha messo le mani sulla variante con motore turbo benzina da 2 litri con 200 CV e 330 nm. In particolare, ll potenza è stata migliorata passando a 270 CV e 415 nm.

Alfa Romeo Stelvio Nring Romeo FerrarisAlfa Romeo Stelvio Nring Romeo FerrarisAlfa Romeo Stelvio Nring Romeo FerrarisAlfa Romeo Stelvio Nring Romeo FerrarisAlfa Romeo Stelvio Nring Romeo FerrarisAlfa Romeo Stelvio Nring Romeo Ferraris

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero
  1. Per quanto riguarda la 2.0 con solo centralina si arriva a 310cv non vedo perché si siano fermati molto prima dato che il motore è identico al 280

Lascia un commento