in

Maserati progetterà dei propri motori benzina elettrificati

Harald Wester parla del futuro della casa automobilistica modenese

Maserati motori benzina elettrificati

Maserati sta lavorando duramente negli ultimi mesi nello sviluppo di nuovi modelli e di nuove tecnologie che verranno annunciate in futuro.

Harald Wester, CEO di Maserati, ha detto, in occasione del Salone di Ginevra 2019, che il Tridente sta lavorando su una nuova gamma di motori a benzina elettrificati sviluppati al 100% dalla stessa casa e che andranno a sostituire i propulsori sviluppati da Ferrari al termine dell’accordo di cooperazione.

Maserati motori benzina elettrificati

Maserati: il CEO rivela delle importanti novità sul futuro del Tridente

In particolare, Wester ha dichiarato: “Mike Manley (CEO del Gruppo FCA ndr) ha preso una posizione decisa sul nostro brand e stiamo lavorando con qualche adattamento rispetto al programma presentato nel giugno scorso. I nuovi motori saranno al 100% Maserati saranno elettrificati. Inoltre, non ci saranno comunanze con il programma ibrido di Ferrari”.

L’amministratore delegato di Maserati, però, non ha escluso la possibilità che la nuova generazione di powertrain a benzina possa essere condivisa con Alfa Romeo. Parlando dello stabilimento di Modena, Harald Wester ha confermato le informazioni riportate nei giorni scorsi dopo aver concluso un incontro con le autorità locali.

Infine, dopo aver confermato lo sviluppo della Alfieri, il CEO di Maserati ha dichiarato che la casa automobilistica modenese sarà la punta di diamante del piano elettrico di FCA.

Lascia un commento