in

Abarth 595 esseesse e 124 Rally Tributo omaggiano il 70 ° anniversario dello Scorpione

Al Salone di Ginevra sono state presentate le due versioni speciali che omaggiano i 70 anni dello Scorpione

Abarth 595 esseesse

Il 2019 rappresenta il 70 anniversario per il marchio Abarth e dopo l’uscita delle edizioni speciali 70 ° anniversario nel mese di gennaio, altre due vetture si sono uniti alla gamma della casa automobilistica dello Scorpione per omaggiare l’importante anniversario. Ci riferiamo alla Abarth 595 esseesse e alla 124 Rally Tributo presentate nelle scorse ore al Salone dell’auto di Ginevra 2019.

La nuova Abarth 595 esseesse si trova al di sopra della Competizione nella parte superiore della gamma di 595. I dati relativi alle prestazioni rimangono immutati con 180 cv e un’accelerazione da 0 a 100 in 6.7 secondi nella versione con cambio manuale e 6.9 per quella con l’automatico robotizzato. Questa versione speciale però si caratterizza per la presenza di un gran numero di equipaggiamenti supplementari che in questa variante vengono proposti come standard. Abarth esseesse acquisisce uno scarico Akrapovic a doppia uscita e cerchi in lega bianca da 17 pollici leggeri, mentre il filtro aria BMC, i freni Brembo e le sospensioni sportive Koni rimangono invariati. 

Tutti i modelli di esseesse sono rivestiti con strisce laterali bianche, specchietti e divisori anteriori. All’interno troviamo le versioni speciali dei sedili sportivi Sabelt con supporto in fibra di carbonio di Competizione con il logo “70” ricamato sui poggiatesta. Insieme ai  pedali in carbonio, è incluso anche uno schermo per infotainment da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto. Oltre alla 595 esseesse a Ginevra trova spazio anche una versione speciale della 124 Spider chiamata Rally Tributo. Celebrando il successo della vettura da rally Abarth 124 nella serie di rally FIA R-GT Cup, saranno costruiti solo 124 Rally Tributo, ognuno dotato di una placca metallica numerata all’interno della cabina. Ogni auto otterrà distintivi interni ed esterni esclusivi, un hard top in fibra di carbonio e il tradizionale cofano nero opaco. 

Lascia un commento