in

Abarth festeggerà i suoi 70 anni in occasione dell’evento Automotoretrò 2019

Il marchio dello Scorpione ha scelto la kermesse torinese per festeggiare il suo 70º anniversario

Abarth 70 anni Automotoretrò 2019

Abarth è pronta a festeggiare i suoi 70 anni di storia e lo farà nel migliore dei modi usufruendo del palcoscenico di Automotoretrò 2019. Durante l’evento, che terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio a Torino, il marchio dello Scorpione, fondato dall’ex pilota Karl Abarth, sarà il protagonista principale di una mostra che riporterà le tappe fondamentali della sua storia attraverso le auto più importanti lanciate nel corso degli anni.

Attraverso la kermesse Automotoretrò 2019, Abarth metterà in mostra le sue vetture attraverso una suddivisione in aree tematiche le quali avranno lo scopo di risaltare design, performance e caratteristiche uniche di alcuni modelli.

Abarth 70 anni Automotoretrò 2019

Abarth: lo Scorpione festeggerà il suo 70esimo compleanno il mese prossimo a Torino

Nel corso dello stesso evento, inoltre, ci sarà una sezione chiamata Le Abarth per tutti dove saranno esposte le auto derivate dalle Fiat 500, 600 e 850 oppure Le Abarth da sogno dove ci saranno i modelli più performanti come la Gran Turismo o la Sport Prototipo.

Sempre all’evento di Torino ci sarà una sezione chiamata Le Abarth dei record dove prenderanno parte tutte le vetture dello Scorpione che hanno infranto i record di velocità. In conclusione, nell’area Scorpione70 sarà possibile ammirare i protagonisti che nel corso degli anni hanno fatto la storia stando alla guida dei vari modelli del marchio di FCA e molti di questi saliranno sul palcoscenico per raccontare la loro avventura.

Lascia un commento