in

Leclerc avverte i rivali che la Ferrari non è ancora al massimo

Leclerc afferma che Ferrari non sta ancora andando al massimo nonostante il suo giro sia il più veloce che sia stato mai registrato nei test di Barcellona

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Nonostante abbia ottenuto lo stesso tempo della pole position dello scorso anno nel Gran Premio di Spagna, Charles Leclerc afferma che il suo team Ferrari non sta ancora andando al massimo nonostante il suo giro sia il più veloce che sia mai registrato nei test pre-campionato a Barcellona. La Ferrari sta già girando quasi un secondo più veloce rispetto al test di Barcellona dello scorso anno e il compagno di squadra di Leclerc, Sebastian Vettel, ha dichiarato ieri che la squadra italiana “ha tutti gli ingredienti” per vincere il campionato quest’anno.

Nonostante abbia descritto il suo primo giovedì come “un buon giorno per noi”, Leclerc ha detto che il suo tempo sul giro significa poco in questa fase, perché ora è più concentrato a stare più a suo agio con la Ferrari in vista della sua prima gara con la squadra tra poco più di due settimane. “Con la monoposto mi sento molto a mio agio. Dal primo giorno, l’equilibrio è stato molto bello e non è cambiato oggi “, ha detto Leclerc. “Oggi è una giornata positiva, soprattutto dopo non aver potuto girare ieri. È un buon giorno per noi ed è bello essere al top ma non significa niente. “Non sappiamo se possiamo andare più veloci. Secondo me però c’è ancora un po’ margine. ”

Alla domanda se c’è qualcosa che sente mancare in questa fase con poche ore rimaste per effettuare i test prima di Melbourne, Leclerc ha detto che una simulazione di gara era qualcosa che era impaziente di realizzare. “Penso che probabilmente ne faremo una oggi pomeriggio. A parte questo, sono abbastanza felice del test che abbiamo fatto. Come ho detto, la macchina è solida e mi sento piuttosto a mio agio. C’è ancora tanto da imparare, ma è un buon inizio “.

Nonostante abbia guidato la Ferrari 2018 l’anno scorso in preparazione del suo debutto quest’anno, Leclerc ha aggiunto che le sue conoscenze tecniche sono un punto debole in questo momento, ma si tratta di qualcosa che imparerà con l’esperienza. “Nello stile di guida, l’auto va molto bene. La macchina è molto, molto equilibrata.”

Lascia un commento