in

Nuova Fiat 127 Sport Cabrio: nuova ipotesi tra nostalgia e modernità

Dopo la versione coupè arriva la versione cabrio di una ipotetica nuova Fiat 127

Nuova Fiat 127 Sport Cabrio

A grande richiesta dei fan e degli appassionati di auto d’epoca, Angelo Berardino ha svelato su LinkedIn il render della nuova Fiat 127 Sport Cabrio. L’artista digitale, già noto per le sue reinterpretazioni di modelli classici italiani, conferma così la volontà di ampliare l’orizzonte creativo del suo lavoro, puntando a stimolare discussioni e confronti nel mondo delle auto storiche e dei rendering automobilistici.

Ecco come potrebbe apparire una nuova Fiat 127 Sport Cabrio

Il post che accompagna il render evidenzia il grande entusiasmo suscitato dal precedente progetto che anche noi vi abbiamo mostrato, la nuova Fiat 127 Sport, il cui successo si è misurato in centinaia di visualizzazioni, commenti e condivisioni. Berardino ha sottolineato come il riscontro ottenuto abbia toccato “un nervo scoperto”, aprendo un dibattito appassionato tra gli utenti della piattaforma. L’autore del render ha ringraziato personalmente tutti coloro che hanno contribuito con commenti costruttivi, approfonditi e propositivi alla sua nuova creazione che a grandi linee riprende quanto mostrato nella versione coupè ma con la presenza di un tetto in tela che rende l’ipotesi ancora più suggestiva e intrigante.

Nuova Fiat 127 Sport Cabrio

La nuova Fiat 127 Sport Cabrio rappresenta dunque sicuramente un progetto ben riuscito che evidenzia come la capacità di trasformare icone del passato in concept moderni, senza perdere l’identità originale che ha reso celebri vetture come la 127, sia un qualcosa di possibile oltre che auspicabile. Un modello di questo tipo e ancor più la versione coupè farebbe felici in molti che si domandano come mai la casa torinese, oltre a pensare a SUV quali Grizzly e Fastback, non pensi seriamente a riportare in vita un modello di questo tipo che sicuramente conquisterebbe molti nuovi clienti.