in

Webber: “Leclerc può essere un mal di testa per Vettel, ma il tedesco è pronto”

Secondo Mark Webber Charles Leclerc potrebbe far venire qualche mal di testa a Sebastian Vettel ma il tedesco ha la capacità per vincere

Sebastian Vettel e Charles Leclerc

Mark Webber applaude l’ascesa di Charles Leclerc alla Ferrari. Per l’australiano, il monegasco è un grande pilota che può complicare le cose a Sebastian Vettel. Tuttavia l’australiano pensa che il tedesco abbia le capacità di far fronte ad eventuali pressioni. La Ferrari 2019 sarà, in larga misura, nuova.

L’aggiunta di Charles Leclerc al posto di Raikkoen e il cambiamento di posizione di Mattia Binotto, che è ora leader della formazione rappresentano novità importanti. Cambiamenti come questi sono ciò di cui la Scuderia aveva bisogno, secondo Mark Webber. “Dopo la situazione in cui si trovava dopo il 2018, la Ferrari ha dovuto cambiare qualcosa, c’era molta pressione e ora c’è una nuova opportunità per Seb”, ha detto Webber a Speed ​​Week.

Webber crede che Leclerc possa resistere a Sebastian Vettel, anche se non si aspetta che il tedesco gli consenta di vincere. “E’ una grande opportunità per Leclerc in una grande squadra, ma prima è necessario fare esperienza. Si può essere un mal di testa per Seb, soprattutto in qualifica, ma credo che Seb è pronto per questo , ” ha detto Webber. “Personalmente, mi piace molto Leclerc, è bravo per lo sport, è intelligente, è veloce e direi che è anche elegante, è anche un combattente nato”, ha aggiunto.

Lascia un commento