in

Sebastian Vettel: Fernando Alonso pensa che in Ferrari non avrebbe fatto meglio del tedesco

Il pilota spagnolo nega che al posto di Vettel in Ferrari nel 2018 avrebbe fatto meglio del collega

Sebastian Vettel

Vettel aveva iniziato la stagione 2018 con una grossa dose di ottimismo. Il tedesco sperava di riuscire a superare Hamilton e raggiungere Juan Manuel Fangio con cinque Campionati mondiali piloti nel suo palmares. Per la prima metà della stagione, il pilota Ferrari sembrava poter raggiungere il suo obiettivo. Tuttavia, le possibilità di vincere il titolo di Sebastian Vettel sono crollate dopo la tradizionale pausa estiva con Hamilton che si è portato in cima alla classifica. Questo crollo ha fatto nascere molte critiche nei confronti di Vettel. Molti hanno ipotizzato che altri piloti al posto suo sarebbero riusciti a conservare il vantaggio accumulato nella prima parte di stagione senza farsi superare da Hamilton. 

Anche il due volte campione Fernando Alonso è stato spesso citato tra i piloti che avrebbe fermato il britannico eguagliando i risultati di Fangio. Alonso, tuttavia, ha evitato di dare ragione a chi diceva ciò difendendo il lavoro di Sebastian Vettel. “Anche questo è difficile da dire”, ha detto Alonso parlando con il Corriere della Sera, quando gli è stato chiesto se avrebbe vinto il campionato 2018 se fosse stato in Ferrari al posto di Vettel. “Chi è avanti, lotta per vincere e ha sempre tutto da perdere. Forse ha perso punti importanti ma anche Hamilton li ha persi e Sebastian Vettel ha fatto molto meglio di Kimi Raikkonen, ha combattuto fino alla fine, è un campione.”

“Quando ha vinto quattro titoli mondiali, tutti hanno parlato di lui come di un fenomeno e ora lo stesso accade con Hamilton. La verità è che quando c’è molta attenzione su di te, diventa sempre difficile.” Alonso ha chiuso il sipario sulla sua carriera in F1 lo scorso anno dopo aver subito un triste declino alla McLaren.

Lascia un commento