in

Fiat Chrysler: la riapertura dello stabilimento di Kragujevac è stata posticipata

La riapertura dello stabilimento serbo di Fiat Chrysler è stata posticipata al 6 febbraio

Fiat Chrysler Serbia
Fiat Chrysler Serbia

Il presidente del sindacato indipendente di Fiat Chrysler Serbia, Zoran Markovic, ha annunciato che il lancio della produzione in serie di Fiat 500L è stato posticipato a mercoledì 6 febbraio nello stabilimento di Kragujevac. Markovic ha detto all’agenzia Beta che la ragione del ritardo dell’avvio della produzione è stata la mancanza di parti. L’inizio della produzione nello stabilimento di FCA sarebbe dovuta avvenire per entrambi i turni domani 5 febbraio dopo lo stop dello scorso 30 gennaio. 

Lo stop si è reso necessario per adeguare la produzione alla domanda. A gennaio, dopo una pausa di due mesi, i lavoratori dello stabilimento Fiat Chrysler Kragujevac hanno lavorato solo nove giorni in tutto in ​​entrambi i turni, mentre un giorno ha lavorato solo il primo turno, perché la neve aveva ritardato la consegna dei motori alla fabbrica. Markovic ha detto che i lavoratori torneranno a lavoro senza ancora conoscere il piano di produzione di quest’anno.

Il sindacalista ha detto che si prevede che FCA pubblicherà un piano di produzione e investimento in tutte le sue fabbriche fuori dall’Italia prossimamente. Markovic ha detto che la divulgazione del piano è in ritardo rispetto all’anno precedente. Si spera ovviamente che presto l’annuncio circa i futuri piani della società italo americana in Serbia vengano svelati. A Kragujevac secondo le ultime indiscrezioni potrebbe venire prodotta Fiat 500 Giardiniera.

Lascia un commento