in

Alfa Romeo Racing: il Quadrifoglio Verde protagonista nella livrea della monoposto?

Il Quadridoglio verde tornerà a campeggiare sulla livrea della monoposto del Biscione in F1

Alfa Romeo Sauber

Cresce la curiosità di conoscere la nuova monoposto di Formula 1 Alfa Romeo Racing. La vettura sarà presentata il prossimo 18 febbraio. Nei giorni scorsi è stato annunciato il cambio di nome della scuderia che sempre più si avvicina a diventare il team del Biscione. Secondo i soliti bene informati, inevitabilmente questo cambio di nome avrà influenza anche su quelle che sono le sembianze della futura monoposto. Si vocifera infatti che i cambiamenti rispetto allo scorso anno potrebbero essere piuttosto rilevanti.

Si dice anche che Alfa Romeo Racing potrebbe dare spazio sulla livrea della propria monoposto al Quadrifoglio verde, da sempre simbolo della casa automobilistica milanese. E’ stata “La Gazzetta dello Sport” a dare per probabile questa novità. La “rosea” afferma che la nuova Alfa Romeo avrà una verniciatura totalmente diversa rispetto alla vettura dello scorso anno. A quanto pare il suo nuovo design è stato progettato “nei minimi dettagli”.

Michael Manley, CEO di FCA nei giorni scorsi ha dichiarato: “Alfa Romeo Racing è un nome nuovo, però, ha una lunga storia di successi in Formula 1. Siamo orgogliosi di collaborare con la Sauber in azienda per portare l’eccellenza tecnica della tradizione italiana e lo stile, caratteristico del marchio Alfa Romeo, in cima alle corse automobilistiche “. Infine ricordiamo che la monoposto di Alfa Romeo Racing per il 2019 è stata progettata dall’ex progettista Ferrari Simone Resta.  

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Lascia un commento