Stellantis, una delle case automobilistiche leader a livello mondiale, e 4screen, la pionieristica piattaforma di interazione con il conducente, hanno annunciato oggi una partnership per integrare servizi digitali in tempo reale basati sulla posizione nel portfolio di marchi automobilistici iconici di Stellantis. Questa collaborazione offrirà un’esperienza di guida più comoda e intuitiva ai clienti Stellantis nei mercati chiave di Europa e Nord America.
La piattaforma 4screen porta contenuti in tempo reale basati sulla posizione nei veicoli Stellantis in Nord America e in Europa
La piattaforma 4screen sarà disponibile su modelli FIAT, Jeep e Ram selezionati dotati di sistemi Uconnect. Permette ai conducenti di accedere a servizi, offerte e punti di interesse nelle vicinanze direttamente dal sistema di infotainment. Altri marchi Stellantis seguiranno con l’espansione della distribuzione.
Questa collaborazione offre ai conducenti un modo semplice per rimanere informati e prendere decisioni più efficienti durante il loro viaggio, che si tratti di una breve sosta al ristorante, di un minimarket nelle vicinanze, di una stazione di servizio o di ricarica, di un parcheggio, di un autolavaggio o di una concessionaria del marchio Stellantis. La piattaforma è progettata per dare priorità alla comodità, rispettando le preferenze del cliente e senza distrarre dalla guida. I punti di interesse vengono filtrati in base alla posizione e al contesto, e gli autisti possono definire quali tipi di luoghi sono rilevanti per loro in ogni viaggio.
La piattaforma 4screen aiuta gli automobilisti a scoprire attività commerciali e servizi nelle vicinanze direttamente sulla mappa di navigazione del veicolo. I risultati sono personalizzati in base alla posizione e alle esigenze dell’autista, con informazioni utili come orari di apertura, recapiti e servizi, oltre all’accesso immediato a offerte speciali e promozioni a bordo, utilizzabili in viaggio. A differenza delle app di terze parti, il servizio 4screen è perfettamente integrato nell’interfaccia di infotainment del veicolo. I contenuti pertinenti vengono presentati in modo contestuale e responsabile, senza distrarre o sopraffare il conducente.
“Ci concentriamo sulla fornitura di tecnologie connesse che apportino un valore significativo ai nostri clienti”, ha dichiarato Cristiani Campos, Senior Vice President, Software Business Unit di Stellantis. “La partnership con 4screen ci aiuta a offrire agli automobilisti contenuti pertinenti e utili, in base alle loro esigenze, quando e dove ne hanno bisogno.”
“La nostra piattaforma trasforma lo schermo dell’auto in un compagno di mobilità intelligente”, ha dichiarato Fabian Beste, CEO e co-fondatore di 4screen. “Siamo orgogliosi di collaborare con Stellantis per offrire questa esperienza migliorata a più marchi e regioni.” I clienti Stellantis potrebbero già notare questi miglioramenti nei veicoli, poiché il servizio viene progressivamente implementato tramite aggiornamenti over-the-air.