in

Ferrari: aumenta la pressione su Sebastian Vettel secondo Nico Rosberg

Nico Rosberg ritiene che la pressione sul pilota di Ferrari Sebastian vettel quest’anno potrebbe essere ancora più elevata

Sebastian Vettel Ferrari

Nico Rosberg crede che la pressione su Sebastian Vettel in F1 nel 2019 possa aumentare mentre il pilota della Ferrari punta a detronizzare Lewis Hamilton dalla cima di questo sport. Vettel inizia la sua quinta stagione in Ferrari con l’obiettivo di consegnare quello che ha descritto come il suo “sogno” e cioè quello di diventare campione del mondo per la squadra più famosa della F1. La sfida del quattro volte campione ad Hamilton nelle ultime due stagioni si è conclusa e l’opinionista di Sky F1 Nico Rosberg crede che il suo ex rivale stia affrontando una grande pressione.

La pressione che Sebastian deve affrontare in questo momento è elevata, assolutamente”, ha dichiarato a Sky Sports News il campione del mondo 2016. “La sentiva, ne sono certo, già l’anno scorso e in particolare alla guida della Ferrari, dove la pressione è la più alta perché hai tutte le attenzioni su di te.” Nel tentativo di porre fine a quello che è ormai un decennio di astinenza dal mondiale, la Ferrari ha nominato il capo tecnico Mattia Binotto come nuovo team principal, mentre Charles Leclerc ha sostituito il veterano Kimi Raikkonen dopo una stagione da debuttante stellare con la Sauber.

Vettel deve migliorare e la squadra anche. Hanno commesso troppi errori l’anno scorso perché forse avrebbero dovuto vincere”, ha aggiunto Rosberg. “Adesso hanno apportato alcune modifiche importanti. Hanno cambiato Arrivabene e messo al suo posto Binotto, quindi hanno fatto un cambiamento nella posizione più alta. Anche con il nuovo compagno di squadra di Sebastian, Leclerc, potrebbe nascere una dinamica molto, molto positiva, ma potrebbe anche essere negativa e controproducente! Quindi sarà fantastico da guardare. Sarà fantastico vedere quelli che saranno gli sviluppi del mondiale di Formula 1 nel 2019. “

Lascia un commento