in

“Vettel è molto sopravvalutato” secondo Eddie Irvine

L’ex pilota della Ferrari Eddie Irvine critica aspramente il pilota tedesco che non sarebbe all’altezza di Hamilton

Sebastian Vettel Ferrari

L’ex pilota della Ferrari Eddie Irvine pensa che il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastien Vettel sia “molto sopravvalutato”. Secondo l’irlandese, il tedesco è un “pony one-trick”. Irvine ha guidato per la Ferrari dal 1996 al 1999 e ha vinto quattro gare nel suo ultimo anno con la Ferrari. Il pilota ha avuto anche una possibilità per il titolo, perché Michael Schumacher aveva perso gran parte della stagione a causa di una frattura. Irvine afferma di non aver guardato la Formula 1 per un po’, ma ha contestato i risultati di Lewis Hamilton a causa della scarsa concorrenza che avrebbe avuto l’inglese.

Irvine pensa che Hamilton non avrebbe potuto superare il sette volte campione Schumacher e dubita delle qualità di piloti come Vettel. In conversazione con la BBC Northern Ireland l’ex pilota ha dichiarato: “Vettel è bravo solo se guida davanti e non deve inseguire nessuno. Quando vedi la corsa di Lewis, vedi qualcuno che è concentrato e pensa alla cosa migliore da fare. Invece quando Vettel combatte con qualcuno, vedi che lui è molto impegnato con l’altro pilota, cosa che alla fine può causare collisioni, il che accade molto spesso. Vettel è un buon pilota, ma io proprio non lo vedo, lui è quattro volte campione del mondo, lui è infastidito e sopravvalutato, lui è un pony one-trick, Lewis è un talento molto più grande.”

Irvine è dell’opinione che Hamilton sia un ottima pilota ma troppo spesso non riesce a mantenere lo stesso livello per tutto un campionato come invece riuscivano a fare Michael Schumacher e Ayrton Senna. “E ‘stato fantastico vedere Lewis all’inizio della sua carriera, come ha superato altri piloti, è stato fenomenale, migliore di Schumacher, ma in termini di ritmo, coerenza per un weekend e un’intera stagione, penso che nessuno si avvicini a Michael o a Senna”.

 

Lascia un commento