in

Ferrari “perfetta” per Mick Schumacher secondo il numero uno della federazione automobilistica tedesca

Hans-Joachim Stuck, un ex pilota e ora presidente della federazione automobilistica tedesca ritiene che Ferrari sia il luogo perfetto per la crescita di Schumi Jr

Mick Schumacher Ferrari

Mick Schumacher otterrà una preparazione “perfetta” per la vita come pilota di Formula 1 con la Ferrari. Questa è la visione di Hans-Joachim Stuck, un ex pilota e ora presidente della federazione automobilistica tedesca. Questa settimana il figlio diciannovenne della leggenda della F1 Michael Schumacher ha iniziato a lavorare a Maranello dopo essersi iscritto come pilota dell’Accademia Ferrari. Schumacher sarà gestito da Nicolas Todt mentre corre in Formula 2 quest’anno, ma non potrà correre in Germania. Il quotidiano Bild sostiene che, nonostante Hockenheim sia riuscita a salvare il suo gran premio di Formula 1, la sede tedesca non è stata in grado di organizzare una gara di supporto alla F2.

“Abbiamo fatto uno sforzo dopo che Mick ha vinto il titolo F3 e soprattutto dopo che è stato annunciato che guiderà in F2”, ha detto il capo di Hockenheim Jorn Teske. “Abbiamo chiaramente detto alla FIA che avremmo avuto il piacere di organizzare una gara di Formula 2, quindi siamo particolarmente delusi: i fan avrebbero voluto vedere la F2 e Mick Schumacher all’Hockenheimring”, ha aggiunto. Tuttavia, Stuck è ancora fiducioso sul futuro di Schumacher. “Pian piano credo che potremmo avere il nostro prossimo Schumacher in F1 e sarebbe fantastico per gli sport motoristici in Germania”, ha detto ad Auto Bild.

“Il programma della Ferrari Junior è chiaramente un passo avanti e lui è lì al momento giusto, il ragazzo sarà perfettamente preparato per la F1″, ha aggiunto Stuck. Sebastian Vettel ha avvertito questa settimana che spera che Schumacher sia in grado di gestire la crescente pressione. “Anche se sta guidando con tanta pressione addosso, sa cosa fare e come gestirla, lo ha dimostrato in F.3, sono sicuro che troverà la sua strada”, ha detto Stuck.

Lascia un commento