in

Alfa Romeo Sauber conferma la data di lancio della nuova monoposto di F1

Il 18 febbraio prossimo presso il circuito di Barcellona avverrà la presentazione della nuova monoposto di Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber

Il team Alfa Romeo Sauber F1 ha confermato i piani di lancio per la sua vettura per la stagione 2019 in vista dell’inizio dei test invernali a Barcellona il mese prossimo. La scuderia elvetica è la quinta squadra a confermare la data di lancio della sua vettura del 2019, chiamata Sauber C38, che prevede di svelare prima dell’inizio del primo giorno di test del 18 febbraio. L’auto verrà presentata alle 8:20 ora locale sul Circuit de Barcelona-Catalunya – 7:20 GMT – prima dell’inizio dei test che si terranno a partire dalle 9 del mattino in pista. La presentazione si svolgerà nella pit lane, di fronte al garage della struttura.

La scuderia svizzera ha un progetto che sembra essere molto promettente, soprattutto dopo una stagione con notevoli progressi grazie all’iniezione finanziaria derivante dalla principale sponsorizzazione della casa automobilistica milanese di Alfa Romeo. Anche i rapporti della Sauber con la Ferrari hanno avuto un impatto significativo sullo sviluppo della vettura. Alfa Romeo Sauber entrerà nella stagione di Formula 1 2019 con una nuovissima line-up di piloti, in quanto il campione del mondo del 2007 Kimi Raikkonen è tornato nella squadra con la quale ha iniziato la sua carriera, essendo stato sostituito in Ferrari nel 2018 dal pilota della Sauber Charles Leclerc. Raikkonen collaborerà con Antonio Giovinazzi, debuttante a tempo pieno, che sostituirà Marcus Ericsson nella scuderia di Hinwil.

Lascia un commento