in

Ram HD 2019: ecco un teaser ufficiale sui nuovi pick-up heavy duty

Il marchio automobilistico di FCA conferma il giorno della presentazione dei nuovi mezzi pesanti

Ram HD 2019 teaser

Ram ha presentato ufficialmente il Ram 1500 2019 in occasione del Salone di Detroit dello scorso anno ma adesso sta rivolgendo la sua attenzione ai nuovi Ram 2500 e 3500. I due nuovi pick-up, attesi al debutto per il 14 gennaio (quindi a soli due giorni di distanza), promettono di essere i pick-up heavy duty più capaci in assoluto.

Anche se il marchio automobilistico americano di FCA sta mantenendo le specifiche in totale anonimato, addetti ai lavori suggeriscono che i nuovi Ram HD saranno i migliori in termini di carico utile, coppia e traino.

Ram HD 2019 teaser
Video teaser dei nuovi Ram HD

Ram HD: la nuova generazione di pick-up heavy duty verrà svelata lunedì

Possiamo aspettarci, inoltre, che i RAM 2500 e 3500 2019 proporranno delle performance migliori rispetto ai loro rispettivi predecessori con la possibilità di trasportare fino a 3352 kg e trainare fino a 14.156 kg. Questa impressionante capacità sarà dovuta in parte al motore turbodiesel a 6 cilindri da 6.7 litri il quale produrrà una potenza di 390 CV e 1259 nm di coppia massima.

I due Ram HD seguiranno le orme del 1500 di ultima generazione ma avranno una griglia unica e dei fari ridisegnati. Inoltre, proporranno un cofano motore più sporgente e luci ausiliarie per illuminare il terreno. L’abitacolo, invece, dovrebbe essere più lussuoso e tecnologico rispetto al modello più piccolo.

Ram HD 2019 teaser

Ci aspettiamo di vedere un sistema di infotainment UConnect con display da 12 pollici e un grande schermo digitale nel quadro strumenti posizionato fra due indicatori analogici. Maggiori informazioni sui Ram HD 2019 saranno annunciati lunedì mentre sappiamo già che verranno costruiti nello stabilimento FCA di Warren, nel Michigan.

Nell’attesa, possiamo soltanto accontentarci di questo breve video teaser postato dalla stessa Ram sul suo account ufficiale di Twitter.

Lascia un commento